Pep è lezione; Jurgen, erezione. Nel senso che il calcio di Guardiola è armata che invade, il calcio di Klopp truppe che evadono. Era la partitissima della Premier, Manchester City-Liverpool. Due a due: De Bruyne (complice Matip), Diogo Jota, Gabriel Jesus, Mané. Si fosse trattato di un match di pugilato, avrei alzato il braccio del Pep. Di poco, ma il suo.
Credo che i Reds siano rimasti sorpresi dalla formazione degli avversari. Cito alla rinfusa: Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus. La difesa ha sofferto i cambi-campo, il palleggio fitto, addirittura una punizione rapida, come quelle di una volta cancellate dal bieco spray, all’origine del primo gol.
Contro il City, tutti devono scendere a patti: anche Tuchel, pure Klopp. Non puoi pedinarli: non puoi, semplicemente, perché sono troppo bravi. Non ho mai visto Alexander-Arnold e Robertson così terzini. E, in mezzo, non è che Thiago, Fabinho e Henderson potessero pensare prima di fare (o quello che fare).
Cercava il contropiede, il Liverpool. E l’attacco per fraseggio, il City. Il pressing veniva calibrato, su un fronte e sull’altro, come se fosse un pacco di viveri. La cornice dell’Etihad era imponente. Joao Cançelo incrociava Salah, ed erano problemi: per il faraone. Mané faticava a uscire dalla cornice. Il livello globale era alto, la classica partita che mescola le sparatorie del western all’attesa che venga quell’attimo: non quel giorno, come da noi.
Alla ripresa, naturalmente, proprio Salah (gran tocco) e proprio Mané (gran tiro) siglavano il pari. La partita diventava un ring sul quale i pugili se le davano di santa ragione, anche quando sembravano alle corde o cotti dalla fatica. I cambi non aggiungevano, le ripartenze costituivano risorse preziose. Gli errori rendevano onore all’umanità dei protagonisti. Grazie. A De Bruyne e Van Dijk, soprattutto.
Quindi il City ha speso come la Juve ma ha vinto meno Premier di quanti scudetti abbia vinto la Juve in questi anni. E non ha vinto la Champions. Quindi é un fallimento :-)))))
Occhio però. AA ė stato un vero fesso e non ci sono dubbi. Però ė juventino. Il Cane ci ha gia venduti. Non mi piace l’idea che ci sia lui a maneggiare la situazione.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2022 alle ore 09:54
il Monociglio x me e’ gia’ saltato , l’assunzione di Calvo ed Arrivabene sono piu’ che una conferma
Se salta monociglio salta anche il cialtrone.
Ci stanno provando ma non è facile.
il problema è che proprio sul cambio di mentalità abbiamo fatto una retromarcia clamorosa. abbiamo mandato via allegri perchè stanchi del suo non-gioco, per poi riprenderlo a distanza di due anni, ancora più bollito di prima, smentendo clamorosamente ogni volontà di cambiamento ed eleggendo il “corto muso” a vera bandiera del nostro progetto tecnico-tattico. un abbaglio clamoroso, di cui stiamo assaggiando i frutti velenosi già quest’anno, tra risultati pietosi e svalutazione del parco giocatori. anzi, abbiamo pure rilanciato l’inter in chiave scudetto. davvero una stagione strepitosa. rinnovo a vita! (magari con ritocco del’ingaggio).
sacrosanto intervengo delle 08:42. non sappiamo più come dirlo.
non credo esista una persona al mondo che quando parla ha sempre ragione, Cassano al pari di tanti esprime delle idee , dei concetti , su Pessina ad esempio , ma anche su altre cose , ha perfettamente ragione , e chi lo critica a prescindere e’ un Cazzaro , se non altro perche’ a livello puramente tecnico l’ex di Bari Vecchia ha ben poco da imparare
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cassano-il-genio-della-lampada-ha-mandato-via-kulusevski-596546
Avrà anche il cervello di Guido ma non ha mai avuto paura di dire quello che pensa.
Il city ha speso tanto e i giocatori li ha pagati più di qualsiasi altro club,PSG escluso,perché quando si presentano loro il prezzo si impenna automaticamente.va però detto che hanno investito più che speso perché se andiamo a vedere hanno fatto acquisti esclusivamente giovani e con grandi margini di miglioramento,poi chiaro che Pep ha ampliato al massimo quei margini.
Prendendo Pep ed il suo staff e con lui Beguiristain,gli sceicchi non hanno semplicemente voluto ad iniziare a vincere ma hanno voluto iniziare una dinastia per fare del city “mes que un club”.
Il Manchester city è il football club più televisto al mondo.
ma poi….veramente ancora si deve parlare di Pep Klop Tuchel , ma anche un Italiano o Sarri , emergenti come Dionisi ecc ecc….questa e’ gente seria , che si guadagna il pane con il lavoro , le idee , le scelte , nette e precise , mica un cazzaro da un tanto al kg che ci racconta la storiella de Cristo morto di freddo, ed il bello e’ che ancora trova chi ci crede . Ma basta dai…..BASTA , il pross anno , il pross mercato e cosi via, la realta’ ? non cambiera’ nulla , forse faticheremo meno x il quarto posto , o magari ci inseriremo x la lotta del titolo di una serie A che piu’ squallida non si puo’ , il tutto facendosi due palle grandi come un palazzo