Pep è lezione; Jurgen, erezione. Nel senso che il calcio di Guardiola è armata che invade, il calcio di Klopp truppe che evadono. Era la partitissima della Premier, Manchester City-Liverpool. Due a due: De Bruyne (complice Matip), Diogo Jota, Gabriel Jesus, Mané. Si fosse trattato di un match di pugilato, avrei alzato il braccio del Pep. Di poco, ma il suo.
Credo che i Reds siano rimasti sorpresi dalla formazione degli avversari. Cito alla rinfusa: Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus. La difesa ha sofferto i cambi-campo, il palleggio fitto, addirittura una punizione rapida, come quelle di una volta cancellate dal bieco spray, all’origine del primo gol.
Contro il City, tutti devono scendere a patti: anche Tuchel, pure Klopp. Non puoi pedinarli: non puoi, semplicemente, perché sono troppo bravi. Non ho mai visto Alexander-Arnold e Robertson così terzini. E, in mezzo, non è che Thiago, Fabinho e Henderson potessero pensare prima di fare (o quello che fare).
Cercava il contropiede, il Liverpool. E l’attacco per fraseggio, il City. Il pressing veniva calibrato, su un fronte e sull’altro, come se fosse un pacco di viveri. La cornice dell’Etihad era imponente. Joao Cançelo incrociava Salah, ed erano problemi: per il faraone. Mané faticava a uscire dalla cornice. Il livello globale era alto, la classica partita che mescola le sparatorie del western all’attesa che venga quell’attimo: non quel giorno, come da noi.
Alla ripresa, naturalmente, proprio Salah (gran tocco) e proprio Mané (gran tiro) siglavano il pari. La partita diventava un ring sul quale i pugili se le davano di santa ragione, anche quando sembravano alle corde o cotti dalla fatica. I cambi non aggiungevano, le ripartenze costituivano risorse preziose. Gli errori rendevano onore all’umanità dei protagonisti. Grazie. A De Bruyne e Van Dijk, soprattutto.
Perché un Presidente la cui squadra, con 3 allenatori diversi, esce per 4 anni consecutivi agli ottavi di ChL contro 4 squadre che non avrebbero titolo di partecipare al progetto di superlega non meritocratica che Lui propone, dovrebbe avere la dignità di dimettersi
Ecco ma,se le richieste della procura fossero accolte, ovvero tutti i dirigenti della squadra exor n.v. inibiti, oltre alla vergogna nazionale,cosa succede? Chi si occupa tecnicamente della societa’ ? Il procuratore di zaniolo?
Io sto col mio Presidente
Scritto da Quartieri Spagnoli il 12 aprile 2022 alle ore 12:57
.
Ciao Francé, anch’io sto col mio Presidente … fino a che, esaminando gli ultimi tre anni, non mi dimostra di essere un incapace, ed allora, COME QUALSIASI TOP MANAGER DEVE ANDARE A CASA.
Se salta monociglio salta anche il cialtrone.
Ci stanno provando ma non è facile.
.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2022 alle ore 09:54
.
Qui invece c’è il solito errore di fondo: bisogna parlare solo del “monociglio”
Cassano Chi ?,,,please…mo addirittura citiamo Cassano…ekkekazz!!!!….quello la disse che alla Juventus erano tutti soldatini….anyway Buona Settimana Santa alla Clinica tutta….sono molto dispiaciuto che non si sia potuto salvare il Catania ….una citta’ bellissima che merita una squadra di Calcio in Serie A come Palermo ,Bari,Lecce ,Reggio Calabria e Catanzaro ,peccato davvero …@alef,Ciao, ma tu qualche spicciolo niente..?!?!?!…..ho letto dei suggerimenti di calciomercato….e con alcuni nomi mi trovo d’accordo Cambiaso,Bellanova il Pezzella della Dea,(a me piace Molina delle zebrette ma costa gia’ un botto)…anche Frattesi segnalato dall’ottimo Ezio anni fa quando militava nel Monza.,Raspadori …sono per una linea italiana anche per dare una mano a sta Nazionale come SEMPRE in passato….vero anche che sta FIGCazzo non lo meriti…..Io sto col mio Presidente…Super Lega “subitissimo”….anzi siamo gia’ in ritardo di alcuni anni…..La crisi dei giovani e del calcio in generale e’ dovuto secondo me all’avvento dei social…e mi spiego …tanti giovanissimi ormai sono impegnati nell’inseguire popolarita’ rapidamente per i famosi likes..o per riversarsi a bere alcohol come fosse acqua nei baretti…..e poi sfidare l’altro a chi ce l’ha piu lungo…..”muccusiell” senza spina dorsale …comprarsi un bel SuperSantos e sfidarsi in partitelle di ore in mezzo alla strada o su giardinetti ..nada,niente ..nicht…..purtroppo..!!!…per non parlare poi di infrastrutture e inserimento graduale nel mondo pallonaro through scuola pubblica o privata……..qui negli States e’ cosi……dopo l’High School se sei bravo prosegui a livello universitario e cosi via,ovviamente se sei pronto per l’Europa vieni preso ……..e non mi meraviglerei se l’edizione 2026 dei Mondiali vedra’ protagonisti gli USA….@Causio,Ciao Amedeo,almeno cosi’ ho capito che ti chiami…avrai notato andando indietro coi commenti come alcuni sianoi come il Dow Jones……up and down a seconda…….;-)))))…Un Saluto a Todos!!!! FORZA JUVENTUS SEMPRE GIOVANE!!!!
Francesco
Prendendo Pep ed il suo staff e con lui Beguiristain, gli sceicchi non hanno semplicemente voluto ad iniziare a vincere ma hanno voluto iniziare una dinastia per fare del city “mes que un club”.
Il Manchester city è il football club più televisto al mondo.
.
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2022 alle ore 09:00
.
Adesso lo scrivo io: puro vangelo (cit.)
Scritto da Logan il 12 aprile 2022 alle ore 12:27
Rispetto a quella roba copia-incollata dal seguace del guru Cassano vuol dire niente.
Il rendimento di Kulu e Benta è sotto gli occhi di tutti. Qualcosa forse vorrà dire.
Solo Einstein puo’ pendere dalle labbra di Cassano. Arrivabene è stato chiaro : “Dopo Vlahovic qualcuno doveva andare via”. Com’era la storia della propaganda?
ma infatti a me dispiace per andrea agnelli, nel senso che vorrei che restasse, ma deve riprendersi perchè sono anni che sta facendo cazzate. e dire che era partito benissimo. con gli elkann il rischio dell’operazione simpatia è sempre dietro l’angolo.