Pep è lezione; Jurgen, erezione. Nel senso che il calcio di Guardiola è armata che invade, il calcio di Klopp truppe che evadono. Era la partitissima della Premier, Manchester City-Liverpool. Due a due: De Bruyne (complice Matip), Diogo Jota, Gabriel Jesus, Mané. Si fosse trattato di un match di pugilato, avrei alzato il braccio del Pep. Di poco, ma il suo.
Credo che i Reds siano rimasti sorpresi dalla formazione degli avversari. Cito alla rinfusa: Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus. La difesa ha sofferto i cambi-campo, il palleggio fitto, addirittura una punizione rapida, come quelle di una volta cancellate dal bieco spray, all’origine del primo gol.
Contro il City, tutti devono scendere a patti: anche Tuchel, pure Klopp. Non puoi pedinarli: non puoi, semplicemente, perché sono troppo bravi. Non ho mai visto Alexander-Arnold e Robertson così terzini. E, in mezzo, non è che Thiago, Fabinho e Henderson potessero pensare prima di fare (o quello che fare).
Cercava il contropiede, il Liverpool. E l’attacco per fraseggio, il City. Il pressing veniva calibrato, su un fronte e sull’altro, come se fosse un pacco di viveri. La cornice dell’Etihad era imponente. Joao Cançelo incrociava Salah, ed erano problemi: per il faraone. Mané faticava a uscire dalla cornice. Il livello globale era alto, la classica partita che mescola le sparatorie del western all’attesa che venga quell’attimo: non quel giorno, come da noi.
Alla ripresa, naturalmente, proprio Salah (gran tocco) e proprio Mané (gran tiro) siglavano il pari. La partita diventava un ring sul quale i pugili se le davano di santa ragione, anche quando sembravano alle corde o cotti dalla fatica. I cambi non aggiungevano, le ripartenze costituivano risorse preziose. Gli errori rendevano onore all’umanità dei protagonisti. Grazie. A De Bruyne e Van Dijk, soprattutto.
De Pa….ti posso dire una cosa:VAI A CAGARE.
fatte….e chiudere questa fogna..Errata corrige.
Facciamo cosi’ una multa 3 champions e due superleghe. E si festeggia fino a notte inoltrata
Siamo usciti per 3 anni di fila…solo?In 65 anni ne abbiamo fatto di figuracce,inoltre volevo sapere quante coppe campioni ha vinto la squadra più televista al mondo?Drastico oggi elogia Sarri e non ricorda gli impropereri lanciatigli 2 anni orsono.Mandare via Agnelli?Non facciamo ridere,si fa prima a chiedere questa fogna!
Juve regina dei tribunali?
P.S. Il proprietario della squadra non si dimette.
Scritto da Luca L. il 12 aprile 2022 alle ore 13:29
Non si tratta delle rispettive visioni, e ti confermo la mia, ecumenica, si tratta di capire quanto Andrea Agnelli possa essere trattato da UN presidente, che puoi licenziare quando vuoi, o IL Presidente, diretto discendente della Famiglia Agnelli, proprietaria della squadra.
Scritto da Luca L. il 12 aprile 2022 alle ore 13:11
Non è un presidente, è Andrea Agnelli.
.
Scritto da Guido il 12 aprile 2022 alle ore 13:21
.
Vedi Guido, qui non ci troviamo d’accordo. La tua visione, come quella di tanti altri juventini, e ci tengo a dire che la rispetto, è “ecumenica”.
La mia è spietatamente laica
Simpatico cannavaro, come una biscia,e lippi; ogni tanto li vanno a cercare per fargli stendere la loro bava.anche moratti , neosimpatizzante del napoluccio , qualcuno gli ricordi che non e’ piu’ l’ultimo presidente con lo scudetto.
Scritto da Luca L. il 12 aprile 2022 alle ore 13:11
Non è un presidente, è Andrea Agnelli.