Pep è lezione; Jurgen, erezione. Nel senso che il calcio di Guardiola è armata che invade, il calcio di Klopp truppe che evadono. Era la partitissima della Premier, Manchester City-Liverpool. Due a due: De Bruyne (complice Matip), Diogo Jota, Gabriel Jesus, Mané. Si fosse trattato di un match di pugilato, avrei alzato il braccio del Pep. Di poco, ma il suo.
Credo che i Reds siano rimasti sorpresi dalla formazione degli avversari. Cito alla rinfusa: Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus. La difesa ha sofferto i cambi-campo, il palleggio fitto, addirittura una punizione rapida, come quelle di una volta cancellate dal bieco spray, all’origine del primo gol.
Contro il City, tutti devono scendere a patti: anche Tuchel, pure Klopp. Non puoi pedinarli: non puoi, semplicemente, perché sono troppo bravi. Non ho mai visto Alexander-Arnold e Robertson così terzini. E, in mezzo, non è che Thiago, Fabinho e Henderson potessero pensare prima di fare (o quello che fare).
Cercava il contropiede, il Liverpool. E l’attacco per fraseggio, il City. Il pressing veniva calibrato, su un fronte e sull’altro, come se fosse un pacco di viveri. La cornice dell’Etihad era imponente. Joao Cançelo incrociava Salah, ed erano problemi: per il faraone. Mané faticava a uscire dalla cornice. Il livello globale era alto, la classica partita che mescola le sparatorie del western all’attesa che venga quell’attimo: non quel giorno, come da noi.
Alla ripresa, naturalmente, proprio Salah (gran tocco) e proprio Mané (gran tiro) siglavano il pari. La partita diventava un ring sul quale i pugili se le davano di santa ragione, anche quando sembravano alle corde o cotti dalla fatica. I cambi non aggiungevano, le ripartenze costituivano risorse preziose. Gli errori rendevano onore all’umanità dei protagonisti. Grazie. A De Bruyne e Van Dijk, soprattutto.
@Luca L. Non so se hai letto:non siamo usciti per 4 volte consecutive agli ottavi(nel 2019 siamo usciti ai quarti)!
Curioso di vedere cosa succede stasera a Monaco di Baviera
Scritto da Alex drastico il 12 aprile 2022 alle ore 19:01
Che fai, Einstein, prima citi il tuo guru, Cassano, con tanto entusiasmo, e poi lo rinneghi? Non è bello!
WalterGagg, GuidoRossi, Facchetti, Oriali, a proposito di realtà parallele
Solo Einstein puo’ pendere dalle labbra di Cassano. Arrivabene è stato chiaro : “Dopo Vlahovic qualcuno doveva andare via”. Com’era la storia della propaganda?
Scritto da Guido il 12 aprile 2022 alle ore 12:13
Vabbè che hai il cervello di un pesce rosso con difficoltà apprenditive ma se dal mio post hai capito che pendo dalle labbra del TUO illustre concittadino sei ancora più minorato mentale di quel che già traspare in mnaiera drammatica.
Zinho Vanheusden:
vogliamo il prezzo,
merda
Bah, hai il gruppo dirigente alla sbarra e fai il fenomeno? Evidentemente pinamonti &c sono stati giudicati regolari, come pjanic arthur e cancello danilo . Il problema di fondo delle vostre menti malate e’ sempre il solito: la realtà ‘ parallela che vi costruite nei siti ju29ro.ma fuori,il mondo e’ diverso .
Scritto da lovre51 il 12 aprile 2022 alle ore 15:16
Si’ bravo Musetti, ma Lorenzo deve “osare” di più, cosa che ha ottimamente fatto nel terzo set…come spesso capita a coloro che hanno tanto, tanto talento Lorenzo tende ad “impigrirsi” , a non sfruttare appieno il potenziale, grande, che ha…più spesso dovrebbe prendere il comando del gioco con quei colpi che ha…è vero che è in un processo di maturazione, ma credo che tutti noi vorremmo vederlo quanto prima al livello di Sinner …in questo momento Djokovic viene eliminato al primo turno da Davidovich Fochina, esito non sorprendente data la prolungata assenza dai campi del serbo…
l’aborti numerato che tenta di farci la morale oscilla tra il comico e il patetico
Dai, maiale, parlaci di Ionut Radu, Andrea Pinamonti e Zinho Vanheusden.
Cacchio farabutto che non sei altro. Hai i denti gialli. Te lo hanno mai detto? O magari questo pensa che i denti debbano essere gialli. Magari guarda gli altri che li hanno bianchi e pensa “ma questi come mai non vanno dal dentista a ingiallirsi i denti?”. Beh sì può essere una spiegazione.