Pep è lezione; Jurgen, erezione. Nel senso che il calcio di Guardiola è armata che invade, il calcio di Klopp truppe che evadono. Era la partitissima della Premier, Manchester City-Liverpool. Due a due: De Bruyne (complice Matip), Diogo Jota, Gabriel Jesus, Mané. Si fosse trattato di un match di pugilato, avrei alzato il braccio del Pep. Di poco, ma il suo.
Credo che i Reds siano rimasti sorpresi dalla formazione degli avversari. Cito alla rinfusa: Foden, Bernardo Silva, De Bruyne, Sterling, Gabriel Jesus. La difesa ha sofferto i cambi-campo, il palleggio fitto, addirittura una punizione rapida, come quelle di una volta cancellate dal bieco spray, all’origine del primo gol.
Contro il City, tutti devono scendere a patti: anche Tuchel, pure Klopp. Non puoi pedinarli: non puoi, semplicemente, perché sono troppo bravi. Non ho mai visto Alexander-Arnold e Robertson così terzini. E, in mezzo, non è che Thiago, Fabinho e Henderson potessero pensare prima di fare (o quello che fare).
Cercava il contropiede, il Liverpool. E l’attacco per fraseggio, il City. Il pressing veniva calibrato, su un fronte e sull’altro, come se fosse un pacco di viveri. La cornice dell’Etihad era imponente. Joao Cançelo incrociava Salah, ed erano problemi: per il faraone. Mané faticava a uscire dalla cornice. Il livello globale era alto, la classica partita che mescola le sparatorie del western all’attesa che venga quell’attimo: non quel giorno, come da noi.
Alla ripresa, naturalmente, proprio Salah (gran tocco) e proprio Mané (gran tiro) siglavano il pari. La partita diventava un ring sul quale i pugili se le davano di santa ragione, anche quando sembravano alle corde o cotti dalla fatica. I cambi non aggiungevano, le ripartenze costituivano risorse preziose. Gli errori rendevano onore all’umanità dei protagonisti. Grazie. A De Bruyne e Van Dijk, soprattutto.
Mike, lo abbiamo pensato e scritto insieme
Il campionato del ciapano’
Campionato del ciapanó?
Come sempre i bovini si confermano la squadra più inutile del campionato giocando la partita della vita contro il Milan
X DinoZoff delle 21,51 – Se non sbaglio Gianni Brera sosteneva che la partita perfetta è quella che finisce 0 a 0.
X Alex delle 21,23 – Caro Alex, sai come dicono a Roma? Stai a guarda’ ar capello.
È una questione di mentalità . Di voler segnare un gol in piú degli altri. Ovvio che due squadre dello stesso livello o quasi, se si incontrano, e hanno questa mentalità penseranno prima a darle e non a non prenderle. Questo è il calcio che si pratica in Europa oggi.
Ecco perché è scomparso quel verme di Dinho,sta sotto indagine della polizia postale,lui e questo porcile. 410 Commenti
Mi stampo la pagina e vado alla polizia postale,domani mattina.Schifo di essere umano,se così si può chiamare.
Scritto da Bartok il 22 febbraio 2022 alle ore 22:02
A cinque
Scritto da Causio il 22 febbraio 2022 alle ore 22:02
Avvisatemi la prima volta che un fallo laterale per noi non sia subito palla agli avversari.
Scritto da dario il 22 febbraio 2022 alle ore 22:01
Pur di dare addosso ad Allegri si consentono queste porcherie.Beccantini vergognati!!
Scritto da Bartok il 22 febbraio 2022 alle ore 22:00
E c’è pure chi ti da corda…sei vergognoso
Scritto da Bartok il 22 febbraio 2022 alle ore 21:58
Dinho senza argomenti può solo fare turpiloquio e sei fortunato che Roberto te lo passi!Vergognati!!
Scritto da Bartok il 22 febbraio 2022 alle ore 21:57
Uhhhhh uhhhhh uhhhhhh……
Scritto da Bartok il 22 febbraio 2022 alle ore 21:54
Si dinozoff io allegri tua figlia e tua madre…vuoi che sborri in culo a tua figlia tua madre o ad allegri? Secondo me sei più geloso di allegri..brutto vecchio omosessuale…peccato sei scampato ad hitler
Scritto da Dinho il 22 febbraio 2022 alle ore 21:54
Allegri si diletta infilandosi anche sotto le lenzuola di casa dinho…una bella pigiatina alla signora, ed un bel paio di corna modello renna GT al consortinho….
Scritto da DinoZoff il 22 febbraio 2022 alle ore 21:52
Primo tempo di una modestia incredibile, solo di rimessa e poi tutti indietro col 9-0-1 a invitare il Villareal ai margini della nostra area… a parte il gran gol iniziale il nulla assoluto e anche un bel po’ di fortuna.
Il risultato é grasso che cola, lo spettacolo offerto e l’atteggiamento rispecchiano perfettamente l’allenatore.
Scritto da Fabrizio il 22 febbraio 2022 alle ore 21:49
12345678910111213141516171819202122232425262728293031323334
Riccardo la difesa del Liverpool oggi è stata ridicola, e quella del city non da meno. Errori di posizionamento scolatici. Però alla gente comune piacciono i tanti gol, come al circo le risate. Il calcio per pochi significa tecnica e soprattutto organizzazione in tutte le fasi di gioco. Ha ragione capello quando dice che per andare appresso al calcio di Guardiola di 15 anni fa abbiamo perso la nostra identità . Eppure due qualificazioni ai Mondiali.
se uno ama il calcio di fronte a City Liverpool si alza in piedi, applaude ed appunto dice grazie. PERO’ non è il solo calcio praticabile. Il goal del 2 a 2 in avvio di ripresa con difesa del City ballerina e spalancata è un affronto, il contropiede subito, ed è andata di lusso, dal Liverpool a tempo scaduto altrettanto. Poi, oh, son chiavi di lettura, chi attribuisce il merito in primis ai due tecnici, altri, tra cui io, soprattutto ai calciatori in campo. Resta che da tifoso del City MAI avrei accettato il goal del 2 a 2, con quelle modalità , da tifoso dei reds MAI avrei accettato di beccare quel contropiede a tempo scaduto. Ma parlo per me, ovvio.