E’ stata prima noia e poi rissa, mai gioia, se non, alla fine, per chi è passato. Champions mon amour. L’Atletico del Cholo è questo, il City del Pep «anche» questo: se proprio vogliamo fare quelli che. L’1-0 dell’andata, firmato da De Bruyne, ha costretto il Cholismo a inventarsi una partita troppo lontana dalla sua filosofia: che, sia chiaro, non è reato. Per un tempo l’Atletico ha fiutato l’aria, e non l’area, sciame di zanzare in groppa a un elefante che, di suo, era uscito abbastanza stremato dall’ordalia di domenica con il Liverpool.
E comunque: palo di Gundogan, monitoraggio della situazione, De Bruyne in stand by, Foden e Mahrez attivi, sì, ma non al punto da stappare champagne. I materassai, loro, il pugnale fra i denti, Felipe qualcosa di più, Savic implacabile, Joao Felix a caccia di qualunque cosa che assomigliasse a un bossolo, a una munizione. Il migliore, Kondogbia. Il peggiore, Griezmann.
Ci ha provato nella ripresa, l’Atletico, anche perché il Wanda bolliva e il tempo stringeva. Ha creato mischie, tentazioni, ha ricavato benzina dai cambi (da Carrasco, da Correa, da Cunha, da tutti tranne che da De Paul), ha prodotto due-tre occasioni, l’ultima delle quali, con Correa, addirittura al 112’. Ederson era lì. Poco prima era stato espulso, finalmente e giustamente, Felipe, per l’ennesima imboscata a Foden. Ne era nata una zuffa da calcio antico, molti contro molti, Simeone ora pompiere ora piromane, le classiche code da far west per le quali, sotto sotto, tifiamo e che, sopra sopra, censuriamo.
Insomma: bottiglioni di camomilla e, d’improvviso, scariche da sedia elettrica. Il calcio, signori. Che è poi come noi. Favorito era il City. Lo 0-0 lo traghetta dall’altra parte di Madrid, verso il Bernabeu del Real. Non proprio alla sua maniera, ma con gli attributi: che non sempre, per chi può, sono aggettivi.
Tifosi della bergamasca calcio dovrebbero imparare a comportarsi
meglio nei confronti dei giocatori e tifosi avversari .
3
Guarda che l’Atalanta è stata acquisita da un gruppo importante.
Mica da una banda di truffatori cinesi …
Scritto da 3 il 14 aprile 2022 alle ore 20:38
????????????????????????????????????????
I tifosi dell’Atalanta reclamano un rigore- Evidentemente non hanno capito niente. I rigori così sì danno solo all’interaccia.
Atalanta gasperini game over .appena dichiarata la vendita e’ crollato tutto.l’ambiente e’ logoro ; comunque non poteva durare amcora tanto ,ma con i tanti consensi trasversali seminteressati raccolti si e’ compiaciuta per qualche tempo.
Ben tornato Jannik!!!! È da tanto che non ti vedevamo così!! Rublev battuto con grandissima autoritÃ
Bravo Sinner, ottima vittoria, sembra più maturo
L’ANGOLO DEL BUONUMORE (2)
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bucchioni-a-tmw-radio-il-villarreal-dopo-juventus-e-bayern-puo-superare-anche-il-liverpool-596844
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/atletico-madrid-cerezo-punge-guardiola-il-suo-city-e-difensivista-e-preistorico-596855
il Cholo farà il culo al City in 120 minuti.
Scritto da DinoZoff il 6 aprile 2022 alle ore 11:33
Scritto da Alex drastico il 14 aprile 2022 alle ore 09:28
——————————-
Fa che entrava la palla dell’uno a zero…..poi vedevi come finiva.
Piaciuto il pullman di Guardiola?
Scritto da DinoZoff il 14 aprile 2022 alle ore 16:14
Il pulmann lo hai perso quando distribuivano il cervello.
Calcio vigliacco a casa.
I se e i ma su per il culo.
PS fai che entrava il palo di gundogan eppoi vedevi come finiva….ah no,il palo e’entrato:basta vedere come squittisci….