In copertina, l’orecchino di Nzola. Complimenti al quarto uomo, che non l’aveva notato. E al giocatore, che non se l’era tolto prima e non ci è riuscito dopo, costringendo, così, Thiago Motta al cambio del cambio. Dieci minuti in dieci. Immagino, da lassù, i moccoli dei Vigili del Fuoco spezzini, gente che, in tempo di guerra, fu capace di battere il Grande Torino pur arrivando allo stadio su un’autobotte.
I risultati, adesso: Spezia-Inter 1-3, Milan-Genoa 2-0. Tappe pianeggianti, di trasferimento, un po’ ventose, con modici strappi: al Picco, Brozovic, Lau-toro, Maggiore e Sanchez. A San Siro, Leao all’inizio e Junior Messias alla fine. In attesa di Napoli-Roma (lunedì), classifica immutata: Milan 71, Inter 69 (e un Bologna in meno), Napoli 66.
Piccole note a margine. Fondamentali le panchine: gol di Martinez e di Sanchez, su assist dell’argentino; rete di Junior Messias su azione di Rebic. Tutte «riserve». La centralità di Brozovic non è una novità: rientrò allo Stadium, contro Madama, e da allora tre vittorie. Spazio, inoltre, alle incursioni di D’Ambrosio, prezioso nella sponda dello 0-1. Ora che, in generale, si è tornati a marcare (abbastanza) a uomo, muovere le pedine, da un reparto all’altro, crea scompiglio, confonde i riferimenti.
Veniva, il Milan, dagli 0-0 con Bologna e Torino. Blessin ha corretto il Genoa dalla cintola in giù. Non oltre, perché in attacco la lavagna non basta, serve talento. Il risultato l’ha orientato Leao, il cui rapporto con i gol è ancora troppo goliardico. Lui e Theo, sulla sinistra, e poi Theo e Rebic, hanno scolpito la differenza. La rosa di Inzaghi è meglio assortita di quella di Pioli. Anche per questo, favoriti rimangono i campioni. Martedì, semifinali di coppa e nuovo derby: ospita l’Inter, 0-0 all’andata. Periferia d’Europa, è il massimo della movida.
Game,set and mach(cit)
Polifemo
Scritto da De pasquale il 16 aprile 2022 alle ore 10:40
.
Impara l’inglese, capra, se vuoi citare articoli in inglese!
Game, set and mach 1 per De pasquale che sfonda la barriera dell’ignoranza!
Scritto da Luca L. il 16 aprile 2022 alle ore 09:06
C’e’ un limite a tutto,anche alla faziosita’ e dabbenaggine,quando si ”vede” solo cio’ che si vuole vedere.
Salvo ridere per poi essere appecorinati da una allegra combriccola di paesani.
Son gusti
Logan, a completa giustificazione del “ricottaro” (che in alcune zone d’Italia equivale a pappone, magnaccio) dovresti notare che il Grande Fesso non lo ha incontrato per caso dietro l’angolo, lo ha chiamato dopo aver cacciato Pirlo, che aveva chiamato dopo aver fatto cacciare Sarri, che il suo staff dirigenziale (suo del Grande Fesso) aveva chiamato dopo aver cacciato Allegri, a cui detto staff aveva precedentemente rinnovato il contratto.
Ma nessun giornalista va dal Grande Fesso a chiedergli: perché non ti dimetti, incapace?
D’altronde non te lo chiedi neanche tu, con tuo sguardo fisso sull’effetto, dimenticando la Grande Causa
Scritto da Giovanni il 16 aprile 2022 alle ore 08:53
Rida asinello,una bella figura di palta se l’e’ assicurata.
O davvero pensa che li abbia scritti io?
Squadra di Simone Inzaghi IMPrESSIONANTE secondo il giornale inglese e domina il Liverpool secondo la Spagnola.
Appena ho tempo cerchero’ quelli che elogiano la Juve,novello miser Magoo.
E adesso a raccogliere margherite pero’ non si distragga troppo che poi arrivano i paesani col pintone di vino da tergo e si sa come finisce.
Game,set and mach(cit)
Polifemo
Però a parziale giustificazione del ricottaro: se nessuno giornalaio noi gli fa notare che con questa squadra la stagione è fallimentare, che colpe ha lui? Se, ancora, in Grande Fesso di AA non lo chiama trenta secondi dopo la.conferenza stampa per chiedergli come si sia permesso di dire cose simili, che colpa ne ha lui?
per Fabrizio nel post all’articolo precedente: il ridicolo processo ha avuto questo rapido epilogo solo perché non si trattava di mettere sotto accusa la sola Juventus.
Scritto da dario il 16 aprile 2022 alle ore 00:53
ne sono più che convinto, c’erano di mezzo gli afghani “chiagni e fotti” e quindi capitolo chiuso, come ASL insegna
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/sky-zakaria-non-e-al-meglio-597002
anche questo ne ha sempre una, ci hanno rifilato il sosia di Ramsey?
azz… ma oggi c’è di nuovo city-liverpool!? primario, per fortuna subito dopo c’è una pillola di juve-bologna :))
per Fabrizio nel post all’articolo precedente: il ridicolo processo ha avuto questo rapido epilogo solo perché non si trattava di mettere sotto accusa la sola Juventus.
Scritto da dario il 16 aprile 2022 alle ore 00:53
Possibile. Ma era una pagliacciata annunciatissima, l’abbiamo scritto qui sopra fin dall’inizio.
É il vecchio vizio delle procure: protagonismo, voglia di riflettori. Chi lavora seriamente in quel settore non fa trapelare dettagli ogni due per tre. Per me, da licenziare, denunciare e costringere al rimborso spese.
ah, c’è un però:
“però il quarto posto che era l’obiettivo della stagione dobbiamo ancora raggiungerlo”.
speriamo di farcela, dai… so’ soddisfazioni!