Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Queste partite all’inizio della stagione le avremmo perse.
BUONA PASQUA A TUTTI
“A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, che sfodera dopo gli schiaffi”
Beck lei ha magistralmente condensato in questa riga e mezzo il mio stato d’animo , esacerbato per l’ennesima esibizione di giocommerda e , insieme, mollezze e svagatezze assortite…sulla povertà tecnico/agonistica di diversi attori di questa Juve non dobbiamo certo scoprire stasera qualcosa che non avessimo già capito da tempo ma, illustre Primario, siamo alla 33^ di campionato non trova che un individuo pagato 7,5 mil€ netti annui dovrebbe/doveva aver trovato un assetto più decente per questa squadra?
Ah beh..
E adp porta sfiga. Ogni volta che è in studio o allo stadio, partita di merda
Scritto da Fabrizio il 16 aprile 2022 alle ore 21:07
Onestamente non c’è risposta.
Squadra si merda allenata da un domatore di pulci
Scritto da ezio maccalli il 16 aprile 2022 alle ore 20:21
Allegri non sa allenare: la squadra non ha uno straccio di gioco corale, né schemi di alcun tipo.
Allegri non sa motivare: l’atteggiamento é molle e non ci sono tracce di garra, voglia o come la si voglia chiamare.
Allegri non sa gestire la preparazione atletica: la sauadra passeggia in campo e c’é un numero abnorme di infortuni muscolari.
Allegri non sa gestire i giovani: o li fa andar via (Coman, Kulusevski), o mal li sopporta (Chiesa) o li normalizza (Vlahovic).
Qualcuno sa spiegare per quali qualità Allegri é stato richiamato alla Juventus, per di più con un contratto principesco?
É una domanda seria.
Ha messo le mani addosso all’arbitro. Almeno tre giornate.
Mendel prenderà 2 turni di squalifica credo.
Aiuto