Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
E poi, il Villareal che elimina il Bayern nobilita l’eliminazione della Juve. Il Lione che, dopo aver eliminato la Juve di Sarri, si arrende solo in semifinale col Bayern invece no. E poi ci si lamenta se si scrive di Pro Allegrese.
Scritto da bit il 17 aprile 2022 alle ore 19:29
Io intanto mi risparmio i soldi dell’abbonamento allo stadium se rimane il cialtrone. Quest’anno avevo da consumare il credito del 2019-20 e sono andato 3 volte in tutto. A con Fiorentina e Lazio saluto la baracca lasciandogli pure del credito. Un mio amico che veniva da fuori Torino gli ha lasciato tutto perché vedere certe schifezze, anche se la partita è “gratis” non vale le spese di benzina e di autostrada. Anche lui ringrazia il presidente.
superciuk, potrebbe essere un buon motivo per risparmiare qualcosina l’anno prossimo. la permanenza del cialtrone, dico. fare l’abbonamento a dazn per vedere in continuazione ‘sta schifezza non ha senso. mi tengo solo sky.
Scritto da Luca L. il 17 aprile 2022 alle ore 13:41
Ehhh che sarà mai il villareal o il lione che magari vanno pure in finale. C’è chi fa infinitamente peggio che uscire agli ottavi o ai quarti. Per esempio io so solo che maramao e sar e tutti i cammellieri del Negev hanno ancora i lombi sderenati per la scempio fatto poco tempo fa. Uno squadrone il bersheva.
L’alternativa è pagare. O le priscate, lattine finte e pasticche, si sa.
Abbiamo giocato da cani ma il rigore su Morata era nettissimo,sulla riga è rigore ma il fallo e’ stato fatto 40 cm dentro.La Var ha tracciato la riga appena si sono affiancati,vergognoso.
Io purtroppo mi rendo conto di questo: oggi, nonostante le farneticanti parole del Cialtrone nel post Bologna, c’è ancora gente che lo difende.
Scritto da Logan il 17 aprile 2022 alle ore 18:06
Io non sottovaluterei i tweet di lapo. È vero che, come lui stesso dice non conta niente, ma è sintomo che nella famiglia, quelli che contano,,non sono tutti quanti soddisfatti.
Allergeni
@AllergeniJ
Chissà quanto sei costato alla Farnesina, serviranno più rate che per Locatelli
10:46 PM · Apr 16, 2022
Non so perché non mi entra la risposta,riprovo.
Io purtroppo mi rendo conto di questo: oggi, nonostante le farneticanti parole del Cialtrone nel post Bologna, c’è ancora gente che lo difende.
Patrickzaki
@patrickzaki1
·
Apr 16, 2022
Due cartellini rossi, stanno ancora pagando.
Forza Bologna