Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Ehh Fabrizio. Sai quanti “chiedete scusa ad Allegri” ho letto dopo che il Villareal ha eliminato il Bayern? Però non ho letto nessun “chiedete scusa a Sarri” dopo che il Lione ha eliminato il City.
Él la Pro Allegrese, bellezze.
Su CR7, é sempre il solito bastardo. Da noi é venuto solo per stampare il solito quintale di gol pro domo sua. Poi impediva il gioco corale ma, soprattutto, la bastardata peggiore: ha impedito l’esplosione di Berna, e ora quello non rinnova più. Bastardo portoghese.
Logan, s’è poi capito perché Vlahovic a Firenze aveva praterie da percorrere mentre a Torino è sempre e solo voltato a guardare Szczesny?
Scritto da mike70 il 17 aprile 2022 alle ore 20:01
Sembra che il pallone alla Juve pesi di più. Quindi giustamente lui si volta verso i suoi compagni come a dire: “ma perché qua la palla pesa di più?”. Ecco perché sta sempre spalle alla porta.
Lapo ha appena twittato « Gli uomini passano la Juve resta »…
Che poi non si é proprio capito perché l’eliminazione del Bayern dovrebbe « riabilitare » la Juventus.
Semplicemente, l’hanno fatta grossa entrambe, solo che almeno il Bayern aveva passato gli ottavi.
E poi, il Villareal che elimina il Bayern nobilita l’eliminazione della Juve. Il Lione che, dopo aver eliminato la Juve di Sarri, si arrende solo in semifinale col Bayern invece no. E poi ci si lamenta se si scrive di Pro Allegrese.
.
Scritto da Logan il 17 aprile 2022 alle ore 19:47
.
Non sai o non vuoi leggere? (vale se ti riferisci a me):
.
Voti alle stagioni:
Sarri voto 5
Pirlo voto 4
Allegri voto 3
Voto ad Andrea Agnelli per le 3 stagioni: zero e a casa
.
Scritto da Luca L. il 17 aprile 2022 alle ore 13:18
Logan, s’è poi capito perché Vlahovic a Firenze aveva praterie da percorrere mentre a Torino è sempre e solo voltato a guardare Szczesny?
Ma anche quel caxxo di Cr7 ci si è messo a rovinare la Pasqua agli “Acciughina boys”
Ha stampato l’ennesima tripletta e non mi dite niente?
E poi, tra Mediaset, Amazon prime e infinity, la Champions si guarda tranquillamente.
Bit
Io ho tolto tutto, Dazn prima e Sky di recente. Ho trovato un ottimo streaming, non sarà in HD ma per guardare quello che ci propina il Cisltrone maledetto é più che sufficiente.