Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
X il triplice – La richiesta danni è ancora da decidere e sarà un tribunale internazionale a stabilire se qualcuno dovrà farsene carico. Tu intanto ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.
Il secondo dato riguarda i palloni toccati dal raiolino. In 18 minuti di gioco, diciamo 8 effettivi, ha toccato 0, leggesi ZERO, palloni. Contro una squadra il nove. Manco per sbaglio. Sicuramente il non gioco non lo avrà aiutato. Ma ZERO è un record che nemmeno il bradipo si sarebbe mai sognato di fare
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah.” La richiesta danni postfarsopoli che fine ha fatto? ” Ma sparatevi un colpo in testa. E ringraziate, che vi hanno fatto patteggiare solo la B.
Scritto da 3 il 18 aprile 2022 alle ore 09:48
…e questo ciancia di “realtà parallela” mentre gli servirebbe uno psichiatra, ma uno bravo eh
Lèggevo due dati significativi della partita di sabato. Tempo effettivo di gioco:44 minuti. Siamo lontani dai 60 dei quarti di champions, ma pure dai 52 che sono la media in Italia. Visto che ogni federazione non può modificare le regole del calcio unilateralmente, il regolamento non impedirebbe di dare 15 minuti di recupero a tempo in modo da impedire certi comportamenti antisportivi e irrispettosi di chi paga il biglietto per vedere giocare e non sceneggiate. Per inciso, il record negativo spetta ad un Genoa Empoli o Genoa altra squadra con 31 minuti effettivi giocati. E c’è chi si chiede perché nel mondo si preferisca vedere la premier alla serie A.
La Pro Allegrese è viva, e lotta insieme a…loro.
Sì é vero, é colpa della sfortuna e del degrado morale. Ma il bicchiere é mezzo pieno, ci sono tutti i presupposti per lottare tranquillamenete per lo scudetto l’anno prossimo. Quest’anno lui pensava bastasse giocare da gennaio in poi, fino a dicembre ci si stiracchia a si fanno gli esperimenti, nel ritiro estivo no perché é ancora il tempo della gnocca.
Parti da lontano Fabrizio….Nedved ha colpe che risalgono a tre anni fa insieme a Paratici.
Senza la cacciata di Allegri, non avremmo avuto Sarri e Pirlo, che tecnicamente, pur vincendo, non hanno apportato nulla.
Se avessimo mantenuto Allegri avremmo potuto rifondare almeno i 5/11 della squadra, cosa che invece ci troviamo a dover fare a fine campionato.
Ed oggi ci saremmo ritrovati con una squadra matura per giocarsi tutto. Allora potevi giudicare Allegri per i risultati e giubilarono.
Ha ereditato a giugno scorso una Juve di gentaglia come Rabiot, MC kennie, Bernardeschi, Arthur, Ramsey, senza una prima punta, con Dybala già fuori dalla Juve. Con Chiesa abbiamo mascherato molti limiti. Ora ci dobbiamo accontentare di una annata probabilmente senza trofei, dove c’è da ricostruire con idee chiare ed un DG plenipotenziario.
Poi Allegri avrà fatto i suoi errori, fidandosi pure di gente che non è stata all’altezza .
Fabrizio ti do io la soluzione. Guardati solo gli highlight della partita. Il Bologna un goal ed una occasione clamorosa. La Juve un goal, un palo, una traversa, un rigore negato ed un’altra occasione. Allegri è il miglior mister del mondo, inseguito da tutti i top club europei, e con il Bologna è stata colpa della sfortuna.
Quindi insomma se la Juve gioca senza centrocampo o se Cuadrado fa il mediano o se i giocatori vagano per il campo ad minchiam la colpa é di Nedved che avrebbe introdotto il degrado morale… ma vi leggete?!?
Lo lasci perdere, lui capisce solo di briscola e patate