Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Premetto non ho visto la partita, e leggo di un gol annullato al Milan per fuorigioco dubbio.
Però mi sa che gli indocinesi quest’anno portano a casa tutto.
Come noi, una volta….
Ma diamogli sto gol a padre pioli che piange come un vitello, l’Inter ne ha fatti 3.
A parti invertite avrebbero ricoverato culoncino (e gli indaisti) per disidratazione da tante lacrime avrebbero versato per 30 anni. Pazzesco…”attivo”…come no, certo…
Lautaro sÃi o mi MartÃnez
3 è un povero malato di mente.
Anni e anni di arresti domiciliari l’hanno ridotto in uno stato pietoso.
Ahahahahah le battute di 3 sono esilaranti
Il fuorigioco purtroppo c’e’.attivo .mi spiace.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/19-04-2022/liverpool-applausi-tifosi-ronaldo-che-ha-perso-figlio-440122414160.shtml
E hanno rotto er cazzo a noi, 40 anni fa, senza Var, x un fuorigioco che poi nemmeno c’era, e se pure ci fosse stato…forse di 5cm, in una gara di campionato e non in doppia sfida secca come in Coppa.
Ps l’arbitro è da radiare, questa era una decisione che si poteva prendere anche senza Var.
Qual’é la definizione di « scorta »?