Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Brutta Juve con Berna meno peggio di Dybala(inutile).Da Juventino spero di arrivare quinto,una botta che ci farebbe molto bene.Chiellini e Bonucci è ora che escano portandosi dietro Rabiot e Sandro.Stasera pure Deligt ha una bella fetta di colpe sul gol di Arnautovic(che bel giocatore)!
muori tango succhiacazzi
“direi che è un punto guadagnato”
Un immondo cialtrone
Dybala gioca perchè l’ammaestratore di pulci lo mette
Buonasera Beccantini.
La faccio breve: a questa squadra manca fantasia, velocità di esecuzione e testa.
Se Vlahovic sbaglia cose elementari l’allenatore c’ entra poco. Questione che la Juventus non è la Fiorentina dove tutti giocavano per lui
Auguri di buona Pasqua a Lei ed ai suoi cari.
Beck, non é colpa solo dell’allenatore.
Ma l’allenatore in questo caso, anziché essere un valore aggiunto, non solo non aggiunge niente ma fa danni.
« Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno » é abbastanza chiaro.
Penosi, letteralmente penosi fino allo zero uno. E se dopo Il goal subito finalmente hai iniziato a giUocare, creando occasioni, significa, come è banale specificare, c he hai le risorse tecniche, e di giUoco, per schiacciare il Bologna nella propria area . Doppia colpa, Quindi se non lo hai fatto prima, se hai avuto necessità dello schiaffo per entrare in partita, significa che la preparazione della stessa, anche da parte del tecnico, è stata carente. Inutile in conferenza stampa ribadire che il quarto posto va consolidato e poi sfoderare prestazioni, penose, del genere, E tripla colpa, aver fatto uscire comunque soddisfatto del risultato quella merda immonda di Medel, così schifoso da protestare, con gesti da interista merdoso, dopo essere stato graziato dj un rigore clamoroso. Gli scarafaggi come Medel vanno schiacciati senza pietà , non essere in grado di farlo, non riuscire a farlo, è ulteriore lacuna, colpa, mancanza. A latere, spero di non vedere più Dybala in campo, che vada pure all Inter. È il suo posto naturale.
Ah vedo adesso che lui vede il bicchiere mezzo pieno.
Gli azionisti anche?
Gentile Logan, speriamo che sia colpa solo dell’allenatore. Io continuo a nutrire seri dubbi. Mai dimenticare il grido d’allarme di Sarri: “Squadra inallenabile”. Però, ripeto, io non capisco niente, speriamo che sia solo colpa del manico.
Bernardeschi l’avete visto?
E gli hanno proposto il rinnovo al ribasso???
Fuori dalle palle!