Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Esatto Logan…..o si gioca la premier tentando di vincerla lottando con i top club, altrimenti zitto e a cuccia.
Vince chi non fa proclami.
Ti ha insegnato qualcosa Ranieri?
Vabbè quella su De Ligt diventato un punto fermo con Allegri, volete contarla per oggi o la contiamo per domani? Che poi é lo stesso De Ligt che ci ha buttati fuori dalla Champions nel 18 a calci nel culo? É lui giusto?
Quindi Arteta che se la vede con delle corazzate deve vincere la Premier altrimenti stia pure zitto. Il cialtrone invece in una lega di sfollati a stento arriva quarto ma ha la squadra scarsa. Eh però ha vinto. Con la rosa nettamente più forte delle altre.
E anche oggi la Pro Allegrese ha dato.
Ah ok Arteta deve vincere la Premier sennò é un pirla. Va bene.
Bilbao77. Si gode soprattutto quando si leggono questi rosicamenti da obnubilati. Ma avete sempre avuto complesso dell’Inter, anche quando stravincevate. Peccato per l’Europa…resterà un sogno per sempre.
https://www.youtube.com/watch?v=766xGWpcD-0
————————-
Invito tutti a fermare il video all’ottavo ed al nono secondo…..poi ognuno si faccia una idea.
Era una situazione facile da osservare e giudicare dal guardalinee, non c’era bisogno del Var.
Al momento del tiro da fuori area c’è un giocatore del Milan in fuorigioco, sulla traiettoria del pallone e davanti al portiere.
Dovrebbe essere sempre fuori gioco, se un calciatore si viene a trovare sulla traiettoriadi tiro partecipa sempre volente o nolente alla conclusione dell’azione.
Ricordi male disonesto nel DNA.
Piansero come un inzaghi qualsiasi x 2 rigori netti a Torino ed un gol di Bonucci regolare, come quello di ieri di Bannacer.
Seleziona meglio la tua memoria e pensa a quello che avete rubato alla Roma di Spalletti e del Cantante.
Ke vergogniado 2006/2010…
Quando degli odiosissimi tifosi juventini si credono di sangue blu e concordano con il silenzio e lo stile di qua e di là mi fanno incazzare come iene.
Un conto è l’errore arbitrale di campo sul quale giustamente la Juventus non ha (quasi) mai proferito parola.
Un’altra cosa sono le bestialità a senso unico che la regia della sala var ci propina a volontà .
Là c’è malafede acclamata.
Uno strumento fantastico nato per togliere ingiustizie inevitabili che l’uomo commettere, ridotto a strumento per indirizzare stagioni a piacimento.
La cosa più sporca che esista…assieme alle domande del quiz l’eredità .
Drastico,non guarderai la Juve?Con un gufo in meno potremmo farcela.Su ieri sera,Milan da ridere,Pioli da piangere…
Scritto da bilbao77 il 20 aprile 2022 alle ore 14:21
Gentile Bilbao,io ricordo quando Garcia vinceva 10 partite di seguito con la Roma e voi mantenuti in scia on vergognosi regali,vinceste poi lo scudetto con Conte.
Memoria selettiva,indubbiamente.