Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Mike
Vero, non ci avevo pensato. Alle altre danno gli spazi, a noi no. Cmq anche la viola incontra squadre chiuse eh. Ah no.
Scritto da Logan il 16 aprile 2022 alle ore 22:22
Lascia perdere, ora ti diranno che contro la Juve fanno tutti le barricate (e non è vero) mentre contro la viola vengono stesi i tappeti rossi.
;-)
Scritto da andreas moeller il 16 aprile 2022 alle ore 22:08
———
Sicuramente tu hai ben mummificata nel di dietro quella di Jair.
Non capisco questa balla annosa ed enorme. Alla viola giocavano tutti per Dusan, e segnava gol a grappoli. Non vedo perché alla Juve non possano giocare per Dusan e continuare a dargli la possibilità di segnare gol a grappoli. Per cosa lo hanno preso allora?
Gentile Logan, speriamo che sia colpa solo dell’allenatore. Io continuo a nutrire seri dubbi. Mai dimenticare il grido d’allarme di Sarri: “Squadra inallenabile”. Però, ripeto, io non capisco niente, speriamo che sia solo colpa del manico.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 aprile 2022 alle ore 21:34
—-
Signor Beck non può essere colpa solo del manico, ma sicuramente anche del manico. Però se è vero che un allenatore incide del venti per cento, in un campionato come questo mi pare che manchi proprio quel venti. Altrimenti, dico io, perché prendere un allenatore di palmares e non spendere un quinto per un buon allenatore, se contano così poco? Io penso che in un novero di tre o quattro squadre grosso modo di pari livello, è chi le guida che possa fare la differenza.
Buonasera Beccantini.
La faccio breve: a questa squadra manca fantasia, velocità di esecuzione e testa.
Se Vlahovic sbaglia cose elementari l’allenatore c’ entra poco.
Scritto da DinoZoff il 16 aprile 2022 alle ore 21:38
E’ o non è attaccato da sempre alla fava di giubertoni?
E’ !
Gentile Primario, Sarri intendeva altro, non si riferiva all’aspetto tecnico, che puoi allenare, migliorare, ma sempre fino ad un certo punto, era l’aspetto tattico il problema, la voglia di studiare ed imparare un calcio diverso, nulla a che vedere con il modulo a farfalla del Minestraro.
Gentile Fabrizio: certo, colpa anche sua. Ci mancherebbe. Ma Dybala può anche azzeccare un dribbling.
Medel da buon interista salterà Bologna Inter.
A proposito tanti auguri a tutti,meno quelli che stanno qui solo per insultare.