Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Vinta alla maniera di Allegri. Speriamo di recuperare almeno Locatelli, forse MC Kennie. Fondamentale fare male ai culoncini nel primo tempo.
La solita Juve, il solito regalo, qualche contropiede gettato al vento. Nulla di nuovo insomma, compreso la sensazione che Vs i Cartonati, una gara così, non basterà .
Se Cuadrado volesse ritagliarsi il ruolo di ricambio destabilizzante, non sarebbe poi cosa così malvagia.
Va beh…. Andata. Ero proprio convinto del contrario.
È un trofeo minorissimo ma contro i cinesi varebbe un pò di più.
Berna rinnovo sicuro dopo l’esplosione!
Cuadrado c’ha messo la firma pure oggi…3 volte su 3 letale contro la finocchiona
Contento per Danilo, uno dei pochi davvero da Juve
Semifinale di ritorno in casa contro la Viola partendo da 1-0, migliore dei nostri Perin.
Wow!
L’inutile kean
Pronti al quarto d’ora col pannolone!