Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Solita partita di sbadigli. Vedere la squadra di casa che gioca a perdere tempo in barba ai tifosi che pagano il biglietto è una brutta cosa. Si è non si saranno giocati 50 minuti. Il portiere della Fiorentina prende due goal senza fare una parata in tutta la partita. Perin ha fatto due tre interventi da numero uno di serie A. Alla fine gli episodi hanno girato giusto. La prestazione fa il paio con quelle contro bovini, Samp, spezia, Genoa, etc,
Ho appena visto gli highlights di Chelsea-Arsenal, ovviamente una sola partita, vista per di più nell’estrema sintesi degli highlights, non può dare giudizi definitivi ma da quel poco che ho visto questo Smith Rowe mi pare un De Bruyne in erba…che bello sarebbe averlo noi al posto dell’inutile, triste y solitario Paulino…ovviamente la mia è pura utopia…
E poi per ammodernare un metodo di lavoro bisogna comunque che ne esista uno.
“Come riportato dal quotidiano Repubblica, la Juventus non può permettersi di mettere in discussione Massimiliano Allegri, in virtù del suo ricco e lungo contratto.
Tuttavia, la società bianconera si aspettava di più dall’allenatore in questa prima stagione, disponendo della rosa più onerosa della Serie A.
Dall’altro lato, Allegri chiede tempo e sospensione del giudizio, ma in vista della prossima stagione il club gli chiederà di ammodernare staff e metodi di lavoro.”
da tuttojuve
—————————————————————–
L’ultima frase sarebbe come chiedere ad Orietta Berti di mettersi a cantare musica dance…
Chiaramente la partita decisiva sara tottenham-Arsenal alla penultima.
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2022 alle ore 23:21
Alex chi arriva quarto in Premier? Spurs o Gunners?
Scritto da Giovanni il 20 aprile 2022 alle ore 23:26
Confermo il pronostico che ho fatto due mesi fa:Arsenal.
Scritto da Causio il 20 aprile 2022 alle ore 23:28
In più alla terz’ultima Tonio and Spurs sono attesi ad Anfield con i Reds che prevedibilmente saranno ancora in pienissima corsa per il titolo…
Il cialtrone merdaiolo ha un codone di paglia kilometrico du Dusan e sdegnato se ne va
X Fabrizio – A parte il gol, Bernardeschi è stato il peggiore della Juve. Non so se per colpa sua o per come l’ha impiegato Allegri.
Giovanni mi inserisco
La vittoria di stasera fa fare un bel salto ai gunners