Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Handanovic next time deve fare come cuadrado.seguire l’arbitro al var e dirgli quello che deve fare.cosi’ padre pioli sara’ piu’ tranquillo.forse.
Quanto cinema per una finale di coppetta raggiunta con un tabellone di favore . quanta prostituzione intellettuale.sono in molti preoccupati che finiscano a 0 tituli.
Se il cialtrone ripete a manetta che lui resta altri tre anni vuol dire che:
1) Ribadisce, per chi ancora pensasse altrimenti, che lui non si dimetterà mai
2) Non ha nessuna intenzione di andare al PSG o altrove, troppa fatica, bisognerebbe iniziare a lavorare
3) Se anche venisse esonerato, la Juve si può scordare che lui si trovi altrove un’altra panchina: si prenderà i soldi in infradito, come prima
4) Sente un po’ di puzza di bruciato intorno. Ma la cosa lo infastidisce poco
E quando il var non vuole vedere – o vuole vedere quel che non c’è – va.
Furinazzi senza vergogna, torni dietro la lavagna, col bavaglino sporco di mocio.
Un autogol all’andata, un errore clamoroso del portiere, un gol al 90 senza difesa ,eh .. quando vuole andare ,va.
Scritto da 3 il 20 aprile 2022 alle ore 23:20
1 punto rubato col Toro, 2 punti con noi, 2 punti fregati al Milan col gol di mano dell’Udinese (e si potrebbe continuare l’elenco), sì, quando vuole andare va
Scritto da Causio il 21 aprile 2022 alle ore 10:15
Non può dire altrimenti, e dal suo punto di vista fa bene. Chi altri glieli darebbe.
La questione non è quel che pensa lui, ma quel che pensa chi paga il conto.
Cartesio, condivido ogni parola: oltretutto aveva a che fare con squadroni veri e propri, non con la fuffa di ora (in Italia): e poi, a torino, finale di andata 3 a 1, io c’ero!!!
Scritto da Causio il 21 aprile 2022 alle ore 10:13
Causio, la Juve di Zoff giocava benissimo e faceva le cosiddette nozze con i fichi secchi. Al netto di aver visto squadre più vincenti, è una delle nostre versioni bianconere che ho amato di più (complice il fatto che fossi adolescente, al tempo): un manipolo di giocatori dotati di attributi, non sicuramente scarsi, ma meno dotati dei competitori che si trovarono a fronteggiare, ai quali, nonostante tutto, erano capaci di fare spesso scherzi e sgambetti.
Esatto superciuk.
L’ominicchio lo conosciamo tutti ormai.
Guarda che ieri sera (a SKY o a Mediaset non ricordo, mi sembra SKY), a domanda precisa se il prossimo anno sarà lui l’allenatore della juve (più o meno la domanda era questa) LUI ha risposto “per i prossimi quattro anni”…… e ho detto tutto
Scritto da Causio il 21 aprile 2022 alle ore 10:15
tradotto: io non mi dimetterò mai e, come fatto la volta scorsa, ciuccerò fino all’ultima mensilità del mio contratto, dopo che sarò stato esonerato (e sarà esonerato lo sappiamo tutti).
Grazie presidente per questo capolavoro.