Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Scritto da Riccardo Ric il 16 aprile 2022 alle ore 21:36
Uhhh il Lord ironico perde di colpo tutto il suo aplomb.
Poster omaggio di Medel ,da appendere in cameretta per lei
Gentile Logan, può darsi. Tenga presente anche Chiellini e Bonucci. Sono un confine preciso, netto. Già Sarri eccetera eccetera.
Però credo che CR7 fu cmq decisivo.
Miglior giocatore di quel campionato venne eletto Dybala. Non c’era solo CR7. Ad onor del vero.
Concordo Beck. Io non so se con un Italiano avremmo qualche punto in più. Opinione mia, si. Secondo lei?
Milinkovic e Ciro.i 2 punti di forza di una Lazio svagata che hanno salvato la faccia a Sarri; senza cr7 non l’avrebbe vinto il campionato.
Gentile Logan, certo. Lo sa, Allegri non lo avrei ripreso. Avrei tenuto Sarri, persino Pirlo, dopo una anno di gavetta. Ma lo hanno ripreso. Inutile ogni volta tornare sempre sugli stessi concetti. Bisognerebbe prendere gli Italiano e dargli tempo.
Depasquale
Ecco bravo, niente pipistrelli stasera.
Insomma, alla fine queste partite Allegri le vinceva o no? Perché con Sarri e poi Pirlo questa frase l’ho letta un giorno sì e l’altro pure. Quindi per smerdare Sarri e Pirlo, Allegri le vinceva. Ora che invece pare non le vinca, sono i giocatori che sbagliano. Nei due anni precedenti però si dava addosso a Sarri prima e a Pirlo poi.
È la Pro Allegrese, bellezze.
Prendo bibita e popcorn