Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Scritto da 3 il 21 aprile 2022 alle ore 20:39
a proposito di sudditanza, Inter-Roma con arbitro milanese per voi ha le sue attenuanti generiche
mah….che poi una pensa, la rosa e’ incompleta, in particolare in mezzo al campo, ma Ranieri come ha fatto ? eredito’ una squadra dalla B , Zanetti gia’ c’era , gli comprarono Sissoko Thiago Polsen, i primi due quasi sempre rotti , in difesa Buffon , il primo Chiello e Legrottaglie, terzini Molinaro Gryghera e non ricordo nemmeno chi altro , davanti Adp Trez Camoranesi Nedved , se li contiamo sono cinque giocatori, eppure in una serie A di ben altro livello : terzo e secondo posto , primo posto nel girone Champion , fuori agli ottavi da un Chelsea che poi vinse la Coppa . Il tutto a ben altro prezzo….Ranieri e’….
Scritto da De pasquale il 22 aprile 2022 alle ore 01:28
perbacco che grinta per difendere l’indifendibile Medel!! sarà forse perchè ha fatto alla sua ex-squadra il favore di autoescludersi nel prossimo incontro diretto?
quanto al suo poster può attaccarselo dove non batte il sole
Ti dirò di più:mi faccio piacere Allegri solo per il gusto di farti/farvi(+londinese)rodere il fegato!
La verità ti fa male sior Drastico o preferisci gufo?
Drastico,IO,non ho alcuna pretesa di essere attendibile o di ergermi a professore di tuttologia come fai tu.Io evito di sparare e gufare la squadra per la la quale dico(ci credo poco)di tifare.Faccio il tifoso ed evito di combattere contro i mulini al vento come fai tu!
Scritto da lovre51 il 21 aprile 2022 alle ore 21:39
Onestamente quello che fai e scrivi tu mi interessa meno della scorreggia di un canarino.
Ho sempre avuto considerazione zero nei tuoi confronti e le poche volte che ho colloquiato in maniera decente con te l’ho fatto per quieto vivere.
Ancora meno mi interessa il giudizio di uno come te nei confronti del sottoscritto.
Drastico io invece la memoria c’è l’ho ottima: un rigore non concesso alla Juventus per un fallo clamoroso su Douglas Costa…. però ten haag….
Scritto da DinoZoff il 21 aprile 2022 alle ore 20:17
E cosa c’entra con ten hag!?!?!?!
A parte che ten hag diede una vera e propria lezione di calcio al bastardo cialtrone,il fallo di cui parli tu avvenne a Londra con il tottenham.
https://www.fanpage.it/sport/calcio/cosa-rischia-la-juventus-per-la-superlega-dopo-lultimo-ricorso-vinto-dalla-uefa/
.
https://www.ilbianconero.com/a/superlega-il-tribunale-da-ragione-alla-uefa-riparte-il-processo–60159
.
Ma cazzo, ce li hai degli uffici legali da consultare per dei pareri preventivi? A cosa vai incontro? Ed anche ammesso che la UEFA ha una posizione dominante incompatibile con le normative europee, quanto ti costa e quanto può durare una battaglia legale all corte europea?
E dal punto di vista degli altri club aderenti, quanto ti sei tutelato? Come mai si sono sfilati tutti tranne le due spagnole? Che cazzo di contratto avete firmato?
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/superlega-accettato-il-ricorso-della-uefa-sanzioni-riattivate-per-juventus-real-madrid-e-barcellona_49107051-202202k.shtml
.
Caro Riccardo e cari tutti,
Io la Notizia della sentenza la commento eccome, invece.
Non essendo un giurista, non mi esprimo da quel punto di vista.
Ma se dovessero arrivare le sanzioni, chi guidava la società ci ha condotto nel baratro e questo è un dato di fatto.
Inutile prendersela con la UEFA sporca e cattiva, c’è un regolamento, sbagli, paghi. Non lo sapevi? Non l’hai letto? Non te l’anno detto i tuoi?
A CASA