Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Che insultate i vostri giocatori
Ah beh, sarai attendibile tu Lovre che ti sei travestito da Bartok, Caron Dimonio ed altri pagliacci simili.
Non che l’originale fosse meglio, anzi…
Se questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica (ovviamente tale quando non ci sono i giocommerdisti della proallegrese e la tua badante ucraina di 70 anni ti porta ai giardinetti) non ti piace invece di chiederne la soppressione ogni settimana, te ne potresti andare una volta per sempre, magari con uno spettacolare conto alla rovescia partendo da 5 però, meglio non affaticare troppo il neurone.
Ah no, l’hai già fatto senza count-down, ma rimanendo nel blog con altri nick.
Multinick si nasce eh?
Scritto da bilbao77 il 21 aprile 2022 alle ore 23:07
Perfetto.
Scritto da nino raschieri il 22 aprile 2022 alle ore 10:06
Che povero di spirito.
Io amo tutti coloro che indossano la maglia Neroazzurra e rispetto chi l’ha indossata,a differenza di voi che li insultate un giorno si e l’altro pure.
Non e’ difficile da capire.
La verità ti fa male sior Drastico o preferisci gufo?
Scritto da lovre51 il 22 aprile 2022 alle ore 09:38
Ecco hai capito tutto come al solito colonnello matherson.
pero adesso non ti agitare prendi le pastiglie tre che dopo ti sentirai meglio.
Arbitro di Milano,potrebbe anche tifare Milan!!
sbaglio o negli ultimi 40 anni l’unico allenatore straniero della juve é stato Deschamps?
Ten Hag é una bella scommessa per il ManUtd; come ricordato da tanti ha gia fatto vedere un calcio molto propositivo e parecchio vincente, ma bisogna tenere conto che all’Ajax ha avuto tanti giocatori cresciuti con quel calcio propositivo nel DNA.
non mi sarebbe dispiaciuto averlo alla Juve,con una squadra di giovani come : DeLigt,Loca,Chiesa,Vlahovic…ma anche Kulusevsky!
Scritto da nino raschieri il 22 aprile 2022 alle ore 10:45
nino, il mio post voleva essere ironico, se fosse capitato un arbitro di Nichelino alla Juve in una partita decisiva di campionato apriti cielo …
Scritto da Madfool il 22 aprile 2022 alle ore 10:26
per la precisione, non sto disseminando sospetti, ho solo risposto al cartonato che da sempre blatera sulla fantomatica sudditanza alla Exor
nino raschieri delle 10.15, precisiamo per amore di verità : l’arbitro Sozza è nato a Milano, ma è della Sezione di Seregno (provincia di Milano Brianza). Non stiamo sempre a disseminare sospetti, su …
La meravigliosa gestione del cialtrone merdaiolo e dei suoi accoliti mentecatti della pro-allegrese, ha prodotto questi magnifici risultati:
1) Scudetto? perso a ottobre
2) Supercoppa italiana? persa
3) Champions? stuprati dall’invincibile villareal
4)Fatti meno punti del portamazze
5)Quarto posto ancora non conquistato in una lega di scappati da casa
Il tutto per la modica cifra di 7 mln annui netti,
con il primo monte ingaggi del campionato
e una dozzina di nazionali in rosa.