Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Bel pippone sto Soulè. Ma anche il nostro portiere (e noi siamo andati a prenderlo in Ungheria) non è da meno.
e proprio Soulé sbaglia l’ultimo rigore…
Scritto da Luca L. il 22 aprile 2022 alle ore 03:35
In merito alla vicenda sono combattuto. Verso il format che venne proposto, tutta la mia contrarietà . Mai sarò favorevole ai “diritti acquisiti”. La partecipazione ad una competizione va guadagnata sul campo. Punto. Oltretutto promossero la Super Lega con tempistiche e inaccettabili modalità da dilettanti allo sbaraglio. Di contro è altrettanto vero che il calcio europeo, per non parlare di quello italiano, necessita di riforme tali da liberare potenzialità economiche al momento inespresse ed imbrigliate dall’esigenza di tutelare privilegi di provincia e da potentati burocratici. E forse non sto parlando solo di calcio.
Anche Mulazzi deludente. Loro invece hanno un’ala sinistra, mi sembra che si chiami Moreira, che da solo impegna tutta la nostra difesa. Proprio adesso segna Turicchia e fa 2 a 2. Sto Turicchia io lo terrei d’occhio.
Deludente Soulè
Gioco esasperatamente lento e tiri da lontano assolutamente velleitari.
Gran gol di Chibozo, il diciannovenne del Benin.
Abbiamo incominciato senza centroavanti e solo adesso, dopo20 minuti dalla espulsione del loro portiere, il nostro allenatore ha deciso di fare una sostituzione e di schierarne uno di ruolo.
X causio – Miretti non mii ha colpito particolarmente. Adesso stiamo giocando 11 contro 10 perchè è stato espulso il loro portiere. Grande traversa di Chibozo ma niente altro. Io penso che questa Under si meriterebbe un altro allenatore.
-
Rigori inesistente concesso all’Udinese contro il Lecce alla penultima giornata per farle acquisire il punto mancante per la salvezza quando l’ultima partita e’ poi con la Juve.
Quando va,va
Scritto da De Roberto Beccantini il 21 aprile 2022 alle ore 13:23
-
-
E’ Chi altri potrebbe avere questa memoria (archivio dei ricordi-sassolini) COMPLIMENTI…!
-