Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Bruno Fernandez giocatore più sopravvalutato di sempre?
E 3 a 1 per i gunners
Prosegue l’arbitraggio folle.altro rigore per lo united ignorato da arbitro e var.
Perché poi quello buono lo abbia tirato Bruno e non cr7 rimane un mistero.
Hanno preso l’uomo giusto per lavorare, probabilmente. Decisivo sarà pure il lavoro della società che appoggi l’allenatore. Perché in situazioni come questa bisogna lavorare di brutto e farsi il culo.
Il maglioncino,de pa,ma ricorda di lavarti la schiena,potrebbe smacchiare!
Alex
Peggio solamente la difesa dello Utd.
Penso che li ci sarà da lavorare duramente
Veramente Causio.allucinante.
United peraltro danneggiato.
A chi si lamenta degli arbitraggi nostrani consiglio la prima mezz’ora di arsenal utd, dell’arbitro, tra l’altro, designato per la finale di FA CUP
Pare evidente che tifare Juventus provoca alterazioni mentali con sdoppiamenti della personalita’ abbastanza inquietanti.
Casi eclatanti nel blog,degni di studio da parte di un luminare.
In questo spazio a simpatia usciresti sconfitto con chiunque,forse con Drastico andresti al tie break del terzo!