Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Occhio, se mercoledì non passa il turno, Vs un avversario come la Viola, x me si gioca il posto, lui, noi invece la stagione. Una eliminazione avrebbe ripercussioni enormi pure sul resto del campionato.
Qualcuno ha visto il tweet di Lapo Elkan? Credo sia significativo riguardo la prossima stagione di Allegri.
Io cmq vedrei bene Italiano sulla nostra panchina.
Auguri di una serena Pasqua a tutti
Andrea
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/frosio-gazzetta-la-juve-sembra-una-squadra-non-allenata-597123
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bargiggia-allegri-sarebbe-da-cacciare-senza-pieta-597118
anch’io come Lovre mi auguro di arrivare quinti, perdere la coppa italia, perchè soltanto una batosta solenne ci può far toccare il fondo per poter risalire prima
al contrario se proseguiamo 3 anni con questa brodaglia rischiamo di affondare talmente da non uscirne per diversi decenni
…….. e comunque : Buona Pasqua a tutta la clinica e al gent. Primario
X settemonnezze delle 02:10 – Naturalmente sugo alla bolognese con carne trita di pipistrello.
A inizio partita quando ho letto il nome di Guida (il napoletano) al Var me li sono toccati. Ho avuto il presagio che durante il match qualcosa di inestricabile a nostro danno sarebbe successo. Bingo !
Scritto da Giovanni il 16 aprile 2022 alle ore 21:12
Adesso cerchero’ un articolo dove si incensa il pareggio della Juve contro il Real Bologna in 9.
Depasquale
Ecco bravo, niente pipistrelli stasera.
Scritto da Logan il 16 aprile 2022 alle ore 22:40
A onor del vero,Slogan ho mangiato spaghetti alla Bolognese.