Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Forza tacconi!
Partita rognosissima per il tottenham che va a casa del brentford che ne ha vinte 5 delle ultime 6.
-
Scritto da De pasquale
Scritto da Ettore Juventinovero il 22 aprile 2022 alle ore 15
La memoria di Chi non dimentica le vostre nefandezze,provolone
Scritto da De pasquale il 22 aprile 2022 alle ore 17:23
-
-
Rigori inesistente concesso all’Udinese contro il Lecce alla penultima giornata per farle acquisire il punto mancante per la salvezza quando l’ultima partita e’ poi con la Juve.
Quando va,va
Scritto da De Roberto Beccantini il 21 aprile 2022 alle ore 13:23
-
-
E’ Chi altri potrebbe avere questa memoria (archivio dei ricordi-sassolini) COMPLIMENTI…!
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 22 aprile 2022 alle ore 15:00
-
-
I have no more questions for the witness Your Honor.
-
Azz forza Stefanone…
Da 5 a 0 mi do 6.
Una preghiera per Stefano Tacconi, ricoverato in ospedale ad Alessandria
Ottimo lavoro della nuova dirigenza Newcastle che appena subentrata ha ingaggiato l’allenatore giusto e i giocatori adatti per raggiungere la salvezza tranquilla e porre le basi per l’eventuale salto di qualità nella prox stagione.
Lovre, devi liberarti di quelle scorie balcaniche che ti affliggono e concentrarti sul significato delle frasi in italiano.
Assodata la mia antipatia, TU da 5 a 0 quanto ti dai.
TU, parliamo di te.
PS: lovre è il classico pero da sondaggio che finisce nel calderone “NON SA/NON RISPONDE”.
Un piccolo sforzo cerebrale su.
Djokovic per la terza volta è al terzo set, gli piace faticare
E non lo leva, nemmeno dopo un fallo da espulsione
Di sempre non so, di questa rosa di sicuro