Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Luca L poi non ti lamentare se si parla di pro Allegrese eh.
Ribadisco: fallimentare anche con Sarri, non si può uscire contro il Lione in quel modo, con la rosa che aveva Sarri
Buona Pasqua.
non sto a sottolineare la solita marea di cazzate che ha detto nel dopo partita, ma una giusta l’ha sottolineata: “punto guadagnato”, preso contro una squadra infinitamente meglio organizzata di noi.
Fallimento con Sarri ? Che ti porta lo scudo, a tre giornate dalla fine, zona Champion MAI a rischio, girone passato in carrozza, eliminato Vs il Lione ma nessuno ricorda che quella sfida fu giocata con loro freschi e riposati, noi invece nona e decima gara in trenta giorni dopo la lunga sosta Covid. Se questo è il parametro, Allegri doveva essere crocifisso a Novembre.
quanto al modo indegno di uscire dalla champions io un’eliminazione peggiore di questa col villareal non la ricordo. al confronto molto più dignitose quelle con ajax, lione e porto.
Una stagione dove si vince lo scudo non può essere fallimentare.
Quella dove si fa peggio della precedente, in cui l’allenatore é stato esonerato, malgrado ti abbiano preso a gennaio un centravanti da 70 milioni, é indegna.
ah, è fallimentare pure una stagione in cui si vince lo scudetto. questa mi mancava.
Scritto da Logan il 17 aprile 2022 alle ore 10:23
Fallimentari tutte, soprattutto la presente stagione
Ma fallimento anche con Sarri, vinto scudo con CR contro nessuno, fuori dalla ChL in modo indegno
Se é fallimentare vincere lo scudetto e andare fuori dalla Champions, allora questa stagione come possiamo definirla?