Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
State Allegri e sbafiamoci un bel cosciotto di agnello
Qualcuno ha visto il tweet di Lapo Elkan? Credo sia significativo riguardo la prossima stagione di Allegri.
Io cmq vedrei bene Italiano sulla nostra panchina.
Auguri di una serena Pasqua a tutti
Andrea
Scritto da tok il 17 aprile 2022 alle ore 08:56
Ha trovato la quadra?
Qua stanno preparando torce e forconi,mi sa
Uhhh che aria pesante tira.
Rabiot nel post partita; “Ottima partita,bravi tutti! Peccato il risultato ma e’ difficile vincere a 11 contro 9! “.( cit.) .
Scritto da 3 il 17 aprile 2022 alle ore 09:14
Scusi ma suona meglio cosi’
Rabiot: “È difficile vincere una partita quando sono 12 contro 9.
Con il Lione fummo eliminati in virtù della differenza reti in trasferta ricordo e, per coloro che amano attaccarsi agli episodi, con due rigori inventati nella gara di ritorno di cui uno è valso doppio. Quest’anno, tre a zero in casa contro mezza squadra avversaria (anche da noi mancava qualcuno però) senza discussione. O vogliamo discutere del perché con il cialtrone ed il suo staff abbiamo così tanti infortuni?. Per inciso nemmeno l’eliminazione di Pirlo fu così vergognosa. Eliminati per la regola dei goal in trasferta e tanti episodi sfortunati.
Logan, io della Pro Allegrese me ne fotto.
Ma devi anche vedere in relazione alla rosa che hai ed alle forze in campo.
Sarri aveva CR7, Dybala in annata si, Chiellini e Bonucci con 3 anni di meno e si è fatto sbattere fuori agli ottavi in un modo che non mi è andato giù.
Scritto da Intervengo102 il 17 aprile 2022 alle ore 11:43
——
Guarda che se oggi ci fosse stato Sarri, lo avrebbero impalato già a inizio dicembre in pubblica piazza. Ma c’è uno degli amichetti del Fesso, e quindi tutti zitti. Infatti il Cialtrone si permette non solo di condurre una stagione indegna (cit Fabrizio), ma di dire pure tutte le troiate che sta dicendo dopo ogni partita. E tutti zitti.
Grazie Fesso.
Una stagione dove si vince lo scudo non può essere fallimentare.
Quella dove si fa peggio della precedente, in cui l’allenatore é stato esonerato, malgrado ti abbiano preso a gennaio un centravanti da 70 milioni, é indegna.
Scritto da Fabrizio il 17 aprile 2022 alle ore 11:34
Ecco, indegna. Quella attuale si può definire indegna.
Allora avrei voluto una stagione fallimentare come quella di Sarri. Almeno avrei visto la Juventus in testa alla classifica tutta la stagione.