Tre a zero all’Olimpico, 2-0 in coppa, 3-1 a San Siro. Inter-Roma è finita così. L’ultimo set è stato equilibrato per mezz’ora, poi Calhanoglu ha lanciato Dumfries, centravanti di posizione (e non d’emergenza), gol. Quindi, il ricamo di Brozovic. Da numero dieci, con gli avversari spostati e disarmati/disarmanti. Una goduria, per noi amanti del circo.
Dopo aver fatto la storia, con l’Inter e per l’Inter, Mourinho può permettersi di nascondersi nella cronaca, non importa quale: le semifinali con il Leicester, immagino. Gli mancavano Zaniolo, il più brillante del momento (con Abraham), e Cristante; ha promosso El Shaarawy, non l’idea del secolo; ha varato una difesa «alticcia» – nel senso di allegra – che i campioni hanno letto con calma e tradotto in verticale.
Dimarco fionda mancina è una trovata che Inzaghino aveva già impugnato contro il Verona: meno lucchetto di Bastoni, più votato alle folate. Il colpo gobbo dello Stadium coincise con il ritorno di Brozo: quattro partite, quattro successi. Fra parentesi, è al secondo gol consecutivo. In generale, Inter troppo forte: per tutti, penso, non solo per «questa» Roma, tenera come la notte di Francis Scott Fitzgerald, anche se imbattuta da dodici gare. Una palla al piede, (sostiene) Oliveira. E Abraham, abbandonato da Pellegrini e Mkytarian, non ha raccolto che bossoli randagi: una pacchia, per Skriniar e De Vrij, crocerossine nerborute, dedicarsi esclusivamente al paziente inglese.
Non c’è stata partita neppure quando sembrava che ci potesse essere. La schiacciata di Lau-Toro e il destro di Mkytarian hanno infiocchettato un tabellino mai in discussione. Applausi a Mou, da tutti: il pudore degli amici non si dimentica.
Domani, linea a Lazio-Milan. Ora e sempre forza Stefano Tacconi, portiere dei bei tuffi andati.
Scritto da Superciuck il 25 aprile 2022 alle ore 20:04
Non ho ben capito perché Matthijs non gioca, pare perché “non è al meglio” ,ma che si sia “rotto” mi parrebbe un po’ troppo…
Scritto da Giovanni il 25 aprile 2022 alle ore 20:36
Così avevo inteso nel pomeriggio. Non lo davano nemmeno in panca.
Quarto posto da conquistare, le avversarie dirette hanno perso e tu giustamente tieni in panchina i migliori.
Vuole farsi esonerare.
Scritto da Superciuck il 25 aprile 2022 alle ore 20:04
Non ho ben capito perché Matthijs non gioca, pare perché “non è al meglio” ,ma che si sia “rotto” mi parrebbe un po’ troppo…
Questa è la formazione che passa il convento….poca tecnica, poca fantasia. Prendiamocela pure con l’allenatore, ma vorrei sapere il nome di chi ha dato in prestito fagioli e tenuto Ramsey ed Arthur ad inizio stagione, senza tenere conto del mancato arrivo di un paio di centrocampisti con gli attributi, di una prima punta e di un terzino.
Sicuri che, visto l’ andazzo Pirlo non abbia fatto grandi resistenze quando è stato giubilato, perché serviva uno che accettasse tutte le pippe presenti in rosa non ultimo Pellegrini?
Già, visto che segnamo a raffica, Vlahovic può pure stare in panchina, tanto ci penseranno gli altri attaccanti
Deve impara’ a difende daddescijo.
mamma mia che formazione. terribile.
Ma perché Vlahovic in panchina?
Ora fa lo spaccapartite?
Comunque se non all’allenatore, la dirigenza deve almeno mettere mano allo staff preparatori e medici: non so se è una mia sensazione, ma mi sembra che abbiamo un numero di infortuni muscolari sopra la media