Tre a zero all’Olimpico, 2-0 in coppa, 3-1 a San Siro. Inter-Roma è finita così. L’ultimo set è stato equilibrato per mezz’ora, poi Calhanoglu ha lanciato Dumfries, centravanti di posizione (e non d’emergenza), gol. Quindi, il ricamo di Brozovic. Da numero dieci, con gli avversari spostati e disarmati/disarmanti. Una goduria, per noi amanti del circo.
Dopo aver fatto la storia, con l’Inter e per l’Inter, Mourinho può permettersi di nascondersi nella cronaca, non importa quale: le semifinali con il Leicester, immagino. Gli mancavano Zaniolo, il più brillante del momento (con Abraham), e Cristante; ha promosso El Shaarawy, non l’idea del secolo; ha varato una difesa «alticcia» – nel senso di allegra – che i campioni hanno letto con calma e tradotto in verticale.
Dimarco fionda mancina è una trovata che Inzaghino aveva già impugnato contro il Verona: meno lucchetto di Bastoni, più votato alle folate. Il colpo gobbo dello Stadium coincise con il ritorno di Brozo: quattro partite, quattro successi. Fra parentesi, è al secondo gol consecutivo. In generale, Inter troppo forte: per tutti, penso, non solo per «questa» Roma, tenera come la notte di Francis Scott Fitzgerald, anche se imbattuta da dodici gare. Una palla al piede, (sostiene) Oliveira. E Abraham, abbandonato da Pellegrini e Mkytarian, non ha raccolto che bossoli randagi: una pacchia, per Skriniar e De Vrij, crocerossine nerborute, dedicarsi esclusivamente al paziente inglese.
Non c’è stata partita neppure quando sembrava che ci potesse essere. La schiacciata di Lau-Toro e il destro di Mkytarian hanno infiocchettato un tabellino mai in discussione. Applausi a Mou, da tutti: il pudore degli amici non si dimentica.
Domani, linea a Lazio-Milan. Ora e sempre forza Stefano Tacconi, portiere dei bei tuffi andati.
Bennaddeaeaeaschi c’ha na bella gamba, deh.
Far uscire Dybala per poi far entrare Kean
Ma sono certamente io che non capisco
Scritto da lucx il 25 aprile 2022 alle ore 22:09
E tenere in campo Bernardeschi.
Siamo in due lucx.
Ma han bagnato il campo col sapone????
Far uscire Dybala per poi far entrare Kean
Ma sono certamente io che non capisco
Eh, Federica è sempre federica
Io De Sciglio non lo rinnoverei neanche a millecinquecento euro al mese.
Ma chiello ha qualche record di presenze da battere?
Haaaaalma. Appena si esce dallo spartito dato dal sedicente allenatore,cominciano a giocare a calcio. In maniera istintiva, disordinata, ma tornano a far vedere barlumi del gioco del calcio. Di nervi. Che non è Ha&S. Qualsiasi cosa meglio di sta merda.
Scritto da Robertson il 25 aprile 2022 alle ore 21:41
—–
Esattamente. Basta che escano dalle consegne cialtronesche, e si può vincere. Non dico contro chiunque, ma quasi.
A me sembra che concettualmente la partita sia stata impostata in modo sbagliato. In particolare noi dovremmo recuperare (o cercare di farlo) la palla molto più avanti in modo di far scattare il nostro contropiede da una posizione più vicina alla loro area. Purtroppo non abbiamo il centrocampo per attuare una simile eventualità Loro purtroppo arrivano alla nostra area troppo facilmente e, dopo tre o quattro occasioni in cui Coso ci ha messo una toppa, siamo stati castigati.
Le espressioni dei volti dei nostri tifosi inquadrati poco fa da Sky dovrebbero essere messe a fermo immagine nello spogliatoio e negli uffici della dirigenza….