Tre a zero all’Olimpico, 2-0 in coppa, 3-1 a San Siro. Inter-Roma è finita così. L’ultimo set è stato equilibrato per mezz’ora, poi Calhanoglu ha lanciato Dumfries, centravanti di posizione (e non d’emergenza), gol. Quindi, il ricamo di Brozovic. Da numero dieci, con gli avversari spostati e disarmati/disarmanti. Una goduria, per noi amanti del circo.
Dopo aver fatto la storia, con l’Inter e per l’Inter, Mourinho può permettersi di nascondersi nella cronaca, non importa quale: le semifinali con il Leicester, immagino. Gli mancavano Zaniolo, il più brillante del momento (con Abraham), e Cristante; ha promosso El Shaarawy, non l’idea del secolo; ha varato una difesa «alticcia» – nel senso di allegra – che i campioni hanno letto con calma e tradotto in verticale.
Dimarco fionda mancina è una trovata che Inzaghino aveva già impugnato contro il Verona: meno lucchetto di Bastoni, più votato alle folate. Il colpo gobbo dello Stadium coincise con il ritorno di Brozo: quattro partite, quattro successi. Fra parentesi, è al secondo gol consecutivo. In generale, Inter troppo forte: per tutti, penso, non solo per «questa» Roma, tenera come la notte di Francis Scott Fitzgerald, anche se imbattuta da dodici gare. Una palla al piede, (sostiene) Oliveira. E Abraham, abbandonato da Pellegrini e Mkytarian, non ha raccolto che bossoli randagi: una pacchia, per Skriniar e De Vrij, crocerossine nerborute, dedicarsi esclusivamente al paziente inglese.
Non c’è stata partita neppure quando sembrava che ci potesse essere. La schiacciata di Lau-Toro e il destro di Mkytarian hanno infiocchettato un tabellino mai in discussione. Applausi a Mou, da tutti: il pudore degli amici non si dimentica.
Domani, linea a Lazio-Milan. Ora e sempre forza Stefano Tacconi, portiere dei bei tuffi andati.
Quindi fare peggio di Pirlo sarà un successo?
Okkk…
Scritto da mike70 il 25 aprile 2022 alle ore 22:57
—
È la Pro Allegrese, bellezze.
Datemi due centrocampisti degni di questo nome e sarà scudetto….chi lo ha detto?
Scritto da DinoZoff il 25 aprile 2022 alle ore 22:55
Ricci e Bandinelli ti vanno bene?
Anche di fronte all’evidenza, si continua con le proprie posizioni. Il deserto, però si continua. Ma una domanda: in una lega di sfollati come questa, ma chi bisogna prendere al cialtrone per giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata?
Quindi fare peggio di Pirlo sarà un successo?
Okkk…
Datemi due centrocampisti degni di questo nome e sarà scudetto….chi lo ha detto?
Siiii daiiiii è quarto postoooooooo. Ma vaiiiiiiii!!!!!
E vabbè…..the Champions….pure l’anno prossimo… pazienza….
Mi sia consentito dire che nella classifica delle partite di quest’anno con maggior esibizione di giocommerda questa non è tra le primissime…diciamo che è a metà classifica…in compenso in quanto a kiulo…va beh, turiamoci il naso e blindiamo il quarto posto che ci consentirà di accedere alla prossima Champions e relativi, vitali, introiti…la domanda esistenziale rimane sempre quella: per andare DOVE con questa conduzione tecnica??!
Calma. Il quarto posto è ancora obiettivo da consolidare. Domenica c’è il Venezia e contro il Venezia non è mai facile vincere.
Luca strafà .
È il bello e il brutto del calcio, per fortuna
La.squadra di gran lunga inferiore, merita la vittoria ma perde per fortuna, ancora. Perché pure sei punti di vantaggio con questa condizione e questa non conduzione sarebbero stati pochi per tenere il quarto. Una roba indicibile. Rimpiango la Juve di Ranieri, poulsen salihamizic e soci, che giocava molto meglio.