Tre a zero all’Olimpico, 2-0 in coppa, 3-1 a San Siro. Inter-Roma è finita così. L’ultimo set è stato equilibrato per mezz’ora, poi Calhanoglu ha lanciato Dumfries, centravanti di posizione (e non d’emergenza), gol. Quindi, il ricamo di Brozovic. Da numero dieci, con gli avversari spostati e disarmati/disarmanti. Una goduria, per noi amanti del circo.
Dopo aver fatto la storia, con l’Inter e per l’Inter, Mourinho può permettersi di nascondersi nella cronaca, non importa quale: le semifinali con il Leicester, immagino. Gli mancavano Zaniolo, il più brillante del momento (con Abraham), e Cristante; ha promosso El Shaarawy, non l’idea del secolo; ha varato una difesa «alticcia» – nel senso di allegra – che i campioni hanno letto con calma e tradotto in verticale.
Dimarco fionda mancina è una trovata che Inzaghino aveva già impugnato contro il Verona: meno lucchetto di Bastoni, più votato alle folate. Il colpo gobbo dello Stadium coincise con il ritorno di Brozo: quattro partite, quattro successi. Fra parentesi, è al secondo gol consecutivo. In generale, Inter troppo forte: per tutti, penso, non solo per «questa» Roma, tenera come la notte di Francis Scott Fitzgerald, anche se imbattuta da dodici gare. Una palla al piede, (sostiene) Oliveira. E Abraham, abbandonato da Pellegrini e Mkytarian, non ha raccolto che bossoli randagi: una pacchia, per Skriniar e De Vrij, crocerossine nerborute, dedicarsi esclusivamente al paziente inglese.
Non c’è stata partita neppure quando sembrava che ci potesse essere. La schiacciata di Lau-Toro e il destro di Mkytarian hanno infiocchettato un tabellino mai in discussione. Applausi a Mou, da tutti: il pudore degli amici non si dimentica.
Domani, linea a Lazio-Milan. Ora e sempre forza Stefano Tacconi, portiere dei bei tuffi andati.
X Dino Zoff – Non ti capisco.
La Salernitana ha le palle e Nicola è un grande,altro che ufficio inchieste!
Attenzione eh, vincere contro il Sassuolo non è mai facile.
Salernitana encomiabile, Grande Nicola.
La Salernitana è una roba da ufficio inchieste. Ma quello si muove solo per le plusvalenze della Juve….
adesso vediamo di non commettere scemenze domani. 3 punti e quarto posto pressocchè certo. E che diamine, possibile aver paura del Sassuolo?
Mah. L’inter ha fatto 4,15M€ di incasso record.buttali via.e anche la juve credo non si possa lamentare.inoltre i premi negli ultimi anni della coppa italia sono aumentati,e mi pare che l’interesse delle grandi squadre sia aumentato.qualche anno fa il milan arroivo’ in finale eliminando il Novara e/o lo spezia che aveva eliminato a casa loro la Roma e non ricordo chi ,che evidentemente presero la partita sottogamba .
E’ stata una settima a pesante alimentata dalla furia mediatica rossonera per un gol annullato in un 3 0 .ci sono professionisti che servono assist all’allenatore in sala stampa,e che poi si indignano per i tumulti social e minacciano querele.Inzaghi e’ sempre stato politicaly correct,ma per quanto attento,basta una .minima frase per permettere un aggancio polemico a chi vuole fare polemica.stare in silenzio sarebbe un gesto estremo e non giusto nei confronti degli utenti,ma e’ chiaro, ormai da alcune settimane che la sfida corre anche fuori dal campo.
Infatti la squadra più importante del campionato italiano è allenata da un Cialtrone.
ma una formula che la renda più interessante porterebbe più soldi, secondo me. diciamo che fa parte del solito nostro (dell’italia, dico) modo pasticciato di gestire il calcio. come tutto il resto. cialtroni in tutto.