Tre a zero all’Olimpico, 2-0 in coppa, 3-1 a San Siro. Inter-Roma è finita così. L’ultimo set è stato equilibrato per mezz’ora, poi Calhanoglu ha lanciato Dumfries, centravanti di posizione (e non d’emergenza), gol. Quindi, il ricamo di Brozovic. Da numero dieci, con gli avversari spostati e disarmati/disarmanti. Una goduria, per noi amanti del circo.
Dopo aver fatto la storia, con l’Inter e per l’Inter, Mourinho può permettersi di nascondersi nella cronaca, non importa quale: le semifinali con il Leicester, immagino. Gli mancavano Zaniolo, il più brillante del momento (con Abraham), e Cristante; ha promosso El Shaarawy, non l’idea del secolo; ha varato una difesa «alticcia» – nel senso di allegra – che i campioni hanno letto con calma e tradotto in verticale.
Dimarco fionda mancina è una trovata che Inzaghino aveva già impugnato contro il Verona: meno lucchetto di Bastoni, più votato alle folate. Il colpo gobbo dello Stadium coincise con il ritorno di Brozo: quattro partite, quattro successi. Fra parentesi, è al secondo gol consecutivo. In generale, Inter troppo forte: per tutti, penso, non solo per «questa» Roma, tenera come la notte di Francis Scott Fitzgerald, anche se imbattuta da dodici gare. Una palla al piede, (sostiene) Oliveira. E Abraham, abbandonato da Pellegrini e Mkytarian, non ha raccolto che bossoli randagi: una pacchia, per Skriniar e De Vrij, crocerossine nerborute, dedicarsi esclusivamente al paziente inglese.
Non c’è stata partita neppure quando sembrava che ci potesse essere. La schiacciata di Lau-Toro e il destro di Mkytarian hanno infiocchettato un tabellino mai in discussione. Applausi a Mou, da tutti: il pudore degli amici non si dimentica.
Domani, linea a Lazio-Milan. Ora e sempre forza Stefano Tacconi, portiere dei bei tuffi andati.
Un mediocre Tonali ed un Kessie in fase di evidente smantellamento…eppure la squadra gioca e crea occasioni con continuità.
Ci provasse il Cialtrone “senza centrocampo”.
Che gran calciatore Leao.
ma esattamente cosa vuol dire “poi alla fine valuteremo, non solo con i risultati”?
affezionati ovviamente
Ma i mmmilanisti, affezzionati alla loro costolina baùscia, si lamentano poco e con morigeratezza.
A volte si ha l’impressione che giornalisti-giornalai, commentatori, addetti ai lavori abbiano paura ad accusare i pisciatombe…ma che cazzo sono, una mafia che è meglio far finta che non esista? Boh.
Procina e porcina per l’esattezza.
Ahahah ha parlato il multinick della Peshkarsa.
Un’altra ladrata procina?
Ah, e poi ricordare sempre che hai un contratto in mano. Altro che “se il problema sono io, tolgo disturbo”. Altra fava, il viareggino.
Scritto da Robertson il 24 aprile 2022 alle ore 19:49
Marcello ultimo hombre vertical che io ricordi.
Coach of my life.
Non sanno più come sperare di estromettere Allegri i pseudo tifosi del blog,o meglio:i seguaci del D&B e C.!!