Il Sassuolo aveva battuto Juventus, Milan e Inter in trasferta, Fiorentina, Lazio e Atalanta al Mapei. Ha perso, d’improvviso, contro una Juventus decimata (anche Cuadrado, persino De Ligt), dopo averla costretta a una partita di estrema sofferenza. Palleggiavano, le sartine di Dionisi, ma non infierivano. Un po’ per le parate di Szczesny (su Berardi e Scamacca), un po’ perché un gol (di Raspadori, su splendido ricamo Traoré-Berardi, complice, forse, il polacco) non è mai garanzia di avviso (di vittoria).
Stampellato e incerottato, la Viola nella gambe, Allegri si barcamenava. Avrebbe potuto fare di più, di meglio? Sinceramente: non penso. Con quel Rabiot lì, con quel centrocampo là , con quel Dybala che accumulava errori sino al pareggio che appartiene a un repertorio che il divorzio non potrà mai cancellare. Dondolìo alla Nielsen e sinistro lassù, alla Omar. La cronaca impone di rammentare, a monte, un furioso corpo a corpo fra Kyriakopoulos e Morata che Maresca ha giudicato come l’arbitro di Tottenham-Southampton 2-3 tollerò l’abbraccio di Emerson Royal a Broja prima del gol di Son. Un fischio non sarebbe stato un fiasco.
Non che non ci abbia provato, Madama. Con Morata di sinistro e di testa, soprattutto: in un’occasione, bravo il portiere. Hanno deciso i cambi. Non Vlahovic, però. Kean. Si è bevuto Chiriches e beffato le gambe di Consigli. A un certo punto, è entrato Chiellini (37 anni) e, verso la fine, Miretti (18 anni). Sono segnali? Il primo, di sicuro. Il secondo, vedremo.
Raspadori e Frattesi erano stati chiacchierati, alla vigilia. Un gol di qualità , la puntina; volate british, l’incursore. Così così Berardi, idem Scamacca e Traoré. Resta il risultato: un macigno. Blinda il quarto posto di Allegri, affligge il coro di Dionisi: 64% di possesso a 36%. Gli episodi, però, avevano altre idee.
Allora, non è difficile: per quelli che ieri spiegano la superiorità schiacciante del Sassuolo a centrocampo con il fatto che INDIVIDUALMENTE i loro centrocampisti siano poi forti dei nostri, consiglio vivamente di cambiare sport. Ping pong, magari. O freccette, sempre che sia uno sport.
ieri come al solito abbiamo giocato di rimessa, come fanno le deboli contro le forti, e con un pezzo di “cul” l’abbiamo portata a casa
va bene le assenze, la rava e la fava, però si giocava contro il Sassuolo, non il MCity, un Sassuolo che se avesse avuto un centravanti decente al posto della pippa Scamacca, finiva tanti a pochi
Perchè tutti “rimpiangono” l’assenza di un Chiesa che fino alla partita di Roma era stato pressochè evanescente?
Dinozoff
Libero di pensarla come ti pare.
Dico solo come sia un poco buffo che questo qua ha uno che gioca di fianco a pogba e kante nella nazionale campione del mondo, zakaria che ci ha buttato fuori dai mondiali, danilo titolare nel brasile.
Locatelli l’anno scorso panchinava maxim lopez ed era titolare indiscusso.
Non sono i migliori centrocampisti del mondo? Certamente.
E’ possibile che ogni volta che si incontri una qualsiasi squadra, che ci sia di fronte parejo o tameze o vokvoda o frattesi o bosio sembrano tutti dei draghi o forse ci sono dei problemi da noi, ovvero:
A) si chiede loro di fare cose insensate o non adatte alle loro caratteristiche
B) sono in condizione fisica precaria, non sono preparati tatticamente e lavorano poco
C) sono degli imbelli e il loro MANAGER non ha capacità direttive ne leadership.
O una combinazione delle tre.
La squadra non fa mai un pressing offensivo che sia uno. Quando prendono palla frattesi e maxi lopes (frattesi e maxi lopes, non debruyne e wynaldum) scappono tutti come lepri verso scesni. E questa è una chiara disposizione dell’allenatore, che pensa calcio come nei sessanta. E’ un dinosauro, anche per se stesso, rispetto a quel che era dieci anni fa.
Poi certo, la spiegazione alternativa – è dire che quelli boni ce li hanno sempre gli altri.
Vlaovic pare diventato il fratello bolso di quello di firenze.
Robertson, mi permetto di dissentire.
Sta storia dei nazionali non regge più.
Il nostro centrocampo (Locatelli a parte, ma rivedibile pure lui) è scarsa qualitativamente e tecnicamente.
In qualsiasi parte del pianeta etere o satellitare nel quale ti trovi, i discorsi degli addetti ai lavori sono sempre gli stessi: carenza di tecnica e fantasia nella squadra.
Rabiot, Ramsey, Mc Kennie, Locatelli, Arthur, Bernardeschi: questi sono centrocampisti da Juventus secondo te?
Alex Sandro, De Sciglio, Pellegrini: sono terzini degni di vestire la maglia della Juventus?
Te ne ho citati nove, quasi mezza rosa.
Se quest’anno vai in Champions, sarà un miracolo per come eravamo partiti e con la concorrenza esistente….si o no?
Dybala separato in casa da inizio stagione, e Chiesa out da gennaio hanno fatto il resto.
Poi se vogliamo crocifiggere Allegri perché non ha trasformato l’acqua in vino…..fai pure.
Io voglio essere nella posizione di criticare un allenatore che si chiami Allegri o chi ti pare quando schieri un centrocampo degno di questo nome: Pogba, Locatelli, Milinkovic-Savic.
Allora, se questo centrocampo farà pena per come gioca, te la puoi prendere con l’Allegri di turno.
Vedo l’allenatore in un grosso stato confusionale, o forse no, applica semplicemente i principi per cui è stato ripreso(corto muso, risultato sopra ogni cosa, chi si vuole divertire vada al circo ecc), semplicemente che è diverso l’obiettivo, quarto posto invece che scudetto.
Dopotutto le scuse che ha suggerito Dinozoff le ha elencate anche lui: addirittura in conferenza stampa ha detto ” kaio manca da 6 mesi” Kaio!
Quindi tutto bene tutto a posto.
Per lo spettacolo accendere stasera la tv
Beck
Anche lei c’è la mena con sto centrocampo?!?
Va bene, rabiot non piace neppure a me, zakaria non sarà mai il miglior Pogba, Danilo nel ruolo è “adattato” (ma nn ne era adattato pure desailly?), Ma continuano ad essere tre giocatori che prima di tutto andranno ai mondiali a differenza dei nostri, secondo che giocano da titolari in squadre nazionali di primissimo livello o primo (va beh, adesso parte la tiritera che essere nazionali conta nulla, meglio venire dalla c e correre). È mai possibile che chiunque ci si trovi di fronte, sia esso tameze, Haas, Vojvoda, mandragora frattesi, Bosio, d’improvviso assurga a titano del centrocampo a novello bonhof neeskens millepolmoni, Kroos della bassa, modric o Iniesta?iersera erano in tre contro due in mezzo e pure in questa situazione (come se giocare a tre contro quattro fosse un attenuante) non aggredivano mai e rinculavano sempre consegnando il campo al Real Sassuolo. Sarà pure un problema di personalità (contro frattesi e Maxim lopes eh?? Su…) Per.me è un problema di istruzioni, o NON istruzioni, preparazione, condizione fisica, mancanza di leadership.
Non si consegni pure lei allo stuolo che recita” ma con questo centrocampo cosa mai si potrà fare”. Intanto questo centrocampo sarà in Qatar . Titolari e riserve. E Bosio Haas e frattesi alle giostre di natale, assieme al ricotta che ride, beato. Tra i beoti che lo pagano.
Non ho visto la partita perché mi trovo in Thailandia, 5 ore di differenza fuso orario. Ho letto solo i commenti che parlano di vittoria tutto sommato fortunata, ma vittoria c’è stata con tre punti preziosissimi ai fini del consolidamento in classifica. La fortuna ti soccorre quando hai carattere e noi, con tutti gli assenti per infortuni vari, il carattere l’abbiamo dimostrato, da squadra vera. Brava Juve, non si poteva pretendere di più. Stucchevoli le liti sul blog
Guarda che Gesù Cristo….quella robaccia la, te l’ha messa in corpo tramite quel lercio camionista moldavo che si è ingroppato chi ti ha messo al mondo, davanti il carcere di Opera. Tu sei la dimostrazione che spesso è incurabile. Magari prova con la chemio via anale….ora a cuccia (a dormire vanno le persone)…. slinguazzati qualche cagna razzolante sotto il ponte dei frati neri, e non rompere i coglioni
Bifolco ( come Sarri).
Vai a dormire fuori dalla stazione dentro…un CARTONE, tango multinick indaista. Hihihihi.
Quello che esultava per la cacciata di Sarri campione d’Italia è l’arrivo di 2 pippe senza arte nè parte al suo posto.
Ma dove cazzo eri quando il creatore distribuiva neuroni?
Ancora in provetta?
Che iddio ti mandi quella robaccia là , coglionazzo multinick.