Il Sassuolo aveva battuto Juventus, Milan e Inter in trasferta, Fiorentina, Lazio e Atalanta al Mapei. Ha perso, d’improvviso, contro una Juventus decimata (anche Cuadrado, persino De Ligt), dopo averla costretta a una partita di estrema sofferenza. Palleggiavano, le sartine di Dionisi, ma non infierivano. Un po’ per le parate di Szczesny (su Berardi e Scamacca), un po’ perché un gol (di Raspadori, su splendido ricamo Traoré-Berardi, complice, forse, il polacco) non è mai garanzia di avviso (di vittoria).
Stampellato e incerottato, la Viola nella gambe, Allegri si barcamenava. Avrebbe potuto fare di più, di meglio? Sinceramente: non penso. Con quel Rabiot lì, con quel centrocampo là , con quel Dybala che accumulava errori sino al pareggio che appartiene a un repertorio che il divorzio non potrà mai cancellare. Dondolìo alla Nielsen e sinistro lassù, alla Omar. La cronaca impone di rammentare, a monte, un furioso corpo a corpo fra Kyriakopoulos e Morata che Maresca ha giudicato come l’arbitro di Tottenham-Southampton 2-3 tollerò l’abbraccio di Emerson Royal a Broja prima del gol di Son. Un fischio non sarebbe stato un fiasco.
Non che non ci abbia provato, Madama. Con Morata di sinistro e di testa, soprattutto: in un’occasione, bravo il portiere. Hanno deciso i cambi. Non Vlahovic, però. Kean. Si è bevuto Chiriches e beffato le gambe di Consigli. A un certo punto, è entrato Chiellini (37 anni) e, verso la fine, Miretti (18 anni). Sono segnali? Il primo, di sicuro. Il secondo, vedremo.
Raspadori e Frattesi erano stati chiacchierati, alla vigilia. Un gol di qualità , la puntina; volate british, l’incursore. Così così Berardi, idem Scamacca e Traoré. Resta il risultato: un macigno. Blinda il quarto posto di Allegri, affligge il coro di Dionisi: 64% di possesso a 36%. Gli episodi, però, avevano altre idee.
SSlogan sull’orlo di una crisi di nervi
Scritto da De pasquale il 26 aprile 2022 alle ore 12:53
Con 9 scudetti negli ultimi 11 anni? Non credo proprio.
Dusan contentissimo del suo approdo a Torino
SSlogan sull’orlo di una crisi di nervi
Una domanda la faccio pure io. Come mai le finali perse dal Cialtrone gli vanno in curriculum in positivo mentre quelle di mister Lippi sono fallimenti? Eppure tu, così attento agli errori arbitrali, dovresti ricordare il gol in fuorigioco del Real, così come le orripilanti iniquità commesse dall’arbitro di Borussia-Juve.
Scritto da Logan il 25 aprile 2022 alle ore 17:00
Bellissimi ricordi,notti goduriose e magiche.
Il Karma,il Karma
Credo una.
Scritto da Logan il 26 aprile 2022 alle ore 12:48
Quante mani?
Perché Pirlo aveva CR7, Mike. Invece Allegri no. Quindi, nonostante tutto, e il centrocampo e la rava e la fava, Allegri ha quasi fatto un miracolo.
Quest’uomo è comunque ingiocabile. Sceneggiata discutibile.
https://twitter.com/chiccochiesa/status/1518897351896801280?s=20&t=ubLKUOz4dFSvbbgXz9vTpA
Fabrizio nel campionato attuale Di Maria avrebbe dato il bianco.
Io non mi aspettavo un granchè, ma ero stato convinto dai più che “queste partite, con Allegri, NON si perdono mai”.
S’erano sbagliati!
Maledetti.
Far meno punti di Pirlo passerà , inspiegabilmente, come un trionfo…
::)))