La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Cazzo …Diegocoglione77…..sono diventato proprio un ossessione per te…..
Fatti fare una bella iniezione di bisborato di nerchia….vedrai come ti di calmano gli isterismi….
Forse il troppo lavoro…..tutti questi cavalli delle scuderie reali da domare….minchia sembri una Ferrari, ben montata,..da Lenerque…
Qua si esulta per un quarto posto matematico. Un quarto posto. Roba da matti.
Spiacente comunicare, che diversamente da quanto sperato da molti, anche l’ anno prossimo si giocherà in Champions.
Scritto da DinoZoff il 1 maggio 2022 alle ore 22:40
—
Che successone. Stappiamo una bottiglia?
Tra l’altro, adesso capisco perchè quando ti mando in giro come la merda nei tubi non te la prendi troppo…COPROFAGO, hhihihi.
Piuttosto, ruffiano coprofago e pedofilo, tra le domande che rivolgi al nostro prestigioso anfitrione, tra una sbavata e l’altra, perchè non gli chiedi come mai ti consideri pure lui un COGLIONE o, nella sua versione più edulcorata, uno SCIOCCO?
Sai che sono attenzioni che pochi possono vantare…hihihihi credo che quando decisi di battezzarti SPUTACCHIERA, ebbi uno dei miei frequenti colpi di genio.
Nome: SPUTACCHIERA
Cognome: MULTINICK INDAISTA
Soprannome: TINTO RETTO
Titolo: SCIOCCO
Frasi preferite: “C’E’ UN LIMITE A TUTTO”: “IN FONDO COSA HA VINTO GUARDIOLA DA ALLENATORE”
Squadra del cuore: INDA e PRO-ALLEGRESE che in quanto tale non rompa il cazzo all’INDA
Mestiere: PISCIATOMBE
Idolo calcistico: IvANO BORDON
Orientamento sessuale: ASTINENZA davanti, SOLD OUT dietro
Paure confessate: IL RITORNO DELLA JUVE magari con IL FUGGITIVO alla guida
Cibo preferito: LA MERDA in tutte le sue declinazioni
Bevanda preferita: PISCIO on the rocks
Però interessante questo Artell….. allenatore del Crewe Alexandra….. sicuramente farà un calcio propositivo…
Chissà , mi sa che retrocederà …..chiedi al primario…..ahahahah…..
Giammai…..il primato per l’Oscar del coglione alla carriera non penserei mai ad usurpartelo….
Ahahahah……
Diegucciooooo…… e’ ora di pulire lo scroto ai cavalli di sua maestà , prima di metterli a nanna.
Poi bisogna pulire il buco al cagnolino di sua maestà …..forza correre…..e che ti credi ….che oggi è la festa dei lavoratori?
Vai bifolcooooo…..se fai il bravo l’anno prossimo ti regalo l’abbonamento per le partite del Crew Alexandra….
Sputacchieeeeeraaaa…giochiamo a fare la guerraaaa?
Sputacchieeeeeraaaa… giochiamo a fare la guerraaa?