La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Due idioti polacchi,imbeccati da qualche anti Allegri….ma non hanno la guerra fuori dalla finestra?
Un filo sopra la vergogna, giusto grazie al risultato. (Che comunque resta la cosa più importante). Leggo in qua e in la stronzate su Chiellini e Bonucci,magari avere 11 Chiellini e Bonucci in campo. Potessi scongelerei pure Barzagli. E nessuna critica verso De Ligt che è uno dei pochi che sempre si salva, quanto ad applicazione e concentrazione. Il resto, una congrega di fancazzisti, (salvo Miretti, ovvio, ed anche Pellegrini). Portiamo a casa questo quarto posto, e pure la Coppa Italia, nel caso e poi Allegri dovrà ripartire da qui, lui per primo, dalla cultura del lavoro, da applicazione e concentrazione, sempre. Altrimenti puoi avere 11 campioni e vincerai mai niente.
Scritto da Riccardo Ric il 1 maggio 2022 alle ore 14:46
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.
Dalle ora 10 di questa mattina viene sospeso il trattamento elettroshock al paziente Ric.
La direzione si riserva di riprenderlo istantaneamente nel caso si rendesse conto che potrebbe esserci una ricaduta imminente.
Il paziente Ric viene momentaneamente trasferito in un reparto di normale degenza.
Rimangono nel reparto SHITSON:il col.lovresson,pino il barese tripolare,viscidoff e indaisto.
Buona giornata e grazie.
“Certo potevamo fare meglio, ma arrivare tra le prime quattro è un ottimo risultato”.
Il Cialtrone.
Non ho capito, ci prendono per il culo anche i polacchi ora?
Grazie Presidente. Grazie mille.
Le classiche ricerche piconesche,pur di darsi ragione.
Sempre per la teoria dell’orologio rotto, questa mattina Sconcerti impeccabile su calciomercato.com (argomento Allegri-Vlahovic).
Effettivamente non si è vinto e manco lontanamente andati vicini al farlo. E il riposizionamento del brand è stato ben apprezzato dalla televisione polacca.
Pure questa
https://video.repubblica.it/sport/la-sostituzione-vlahovic-chiellini-suscita-l-ilarita-dei-telecronisti-polacchi-chiediamo-scusa-ai-telespettatori/414590/415525?ref=RHTP-BS-I308886389-P12-S5-T1
Beh pensate a come contestare a partire da giugno in poi.Può aiutarvi un buon psicanalista.