La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità, solo un pochino.
Scritto da mike70 il 2 maggio 2022 alle ore 09:59
Penso che nessuno si adagiera’ sulla classifica “gallianesca”. Faccio solo notare che trattasi di classifica relativa non alle ultime 5 giornate, e nemmeno alle ultime 10, ma relativa a partire dalla quarta giornata. Trattasi di 31 giornate. E’ evidente che non è stato sufficiente, ma nemmeno quel disastro totale, che a qualcuno piace disegnare. Senza tenere conto degli infortuni traumatici. Paghiamo l’orribile partenza. Quest’anno, Allegri, ha qualche giustificazione, l’anno prossimo sarebbe inaccettabile.
Visto che ci sono. Ho letto dell’argomento Allegri-Vlahovic. Vlahovic, con Italiano, ha segnato 17 gol, in 22 partite, di cui 5 su rigore. Media gol (su azione) 0.54. Con Allegri 6 gol 12 in partite, tutti su azione (se non ce li danno i rigori, difficile che li segni e, comunque li tira Dybala, se non ricordo male). Media gol 0.5
Questi sono i fatti.
Importante è che nessuno (Mister in primis) pensi di adagiarsi sulla classifica “gallianesca” che ci vede primi da un certo punto del campionato in avanti.
Scritto da mike70 il 2 maggio 2022 alle ore 09:59
Qualcuno pensa ancora che Allegri possa fare di piu’ che adagiarsi, gestire, trovare scuse, fare esperimenti fino a Natale ecc. ecc.? Ormai lo conosciamo.
I numeri dicono che, se le prime quattro giornate potessero essere cancellate, saremmo in testa alla classifica a pari punti col Milan. E lui a questo SICURAMENTE si attaccherà (si é già attaccato).
Mi sta anche bene che si dica che dalla quarta in poi si é recuperato terreno, bla bla e bla. A patto che si dica anche che:
1) Le prime giornate non sono un optional, non sono un’appendice della vacanze, non sono da giocare in infradito, non sono approntate per fare gli esperimenti. Per quelli, e per trovare una forma fisica decente, c’é il ritiro estivo.
2) Durante la stagione la Juve sarebbe potuta rientrare nella lotta scudetto in varie occasioni, ma le ha sempre ciccate.
3) La Juve non ha vinto nessuno scontro diretto contro le tre squadre che la precedono.
4) La Juve ha comprato a gennaio il capocannoniere del campionato a suon di milioni, uno che a Firenze segnava a raffica. Appena arrivato qui, la sua media gol si é immediatamente normalizzata e l’unico modo che l’allenatore ha trovato per sfruttarlo é fargli fare il palo solitario sperando che riesca a raccogliere qualche lancio lungo.
5) Il numero di infortuni muscolari, contrariamente a quanto dice l’allenatore, é abnorme. Ed é quasi
sempre cosi’ nelle sue gestioni.
6) Durante la stagione, la Juve non ha minimamente migliorato la sua qualità di gioco. Non si parla di spettacolo, per carità (per quello c’é il circo), ma di poter notare una struttura di gioco, qualche automatismo, movimento senza palla, azioni corali, una maggiore velocità di manovra. Nada de nada.
7) I due ragazzi ceduti per finanziare l’acquisto di Vlahovic, che da noi praticamente non giocavano mai, sono diventati titolari al Tottenham con prestazioni dal buono all’ottimo.
Ecco, se almeno queste cose venissero ammesse, e analizzate, almeno si potrebbe sperare in qualcosa in piu’ per la prossima stagione. Invece qualcosa mi dice che cercheremo di prendere qualche trentenne (o oltre, tipo Di Maria) già pronto sperando che basti a sfangarla in campionato e ad arrivare agli ottavi di Champions.
“La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese.” (cit.)
Il city vincerà la premier league
non vedo alternative, l’unico ostacolo sebrava il Leeds, ora tutta discesa (a meno di improbalissimi harahiri)
Il Liverpool vincerà la champions league
Pur essendo il mio favorito, e pur avendo, secondo me vette altissime, qui la strada è molto meno in discesa…. c’è da dire che il Real ancora non lo vedo spacciato col City, ed in una partita, as usual, tutto può succedere
Il Liverpool vincerà la fa cup
Dovrebbe prevalere sul chelsea, secondo me anche abbastanza facilmente
L’arsenal finira quarto.
Ieri con la vittoria nel derby ha fatto un balzo pressochè definitivo, è vero che c’è lo scontro diretto con gli hotspurs, ma quest’ultimi devono giocare ad anfield… io comunque tifo Benta & Kulu
Rimangono nel reparto SHITSON:il col.lovresson,pino il barese tripolare,viscidoff e indaisto.
Buona giornata e grazie.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2022 alle ore 09:44
—————————–
Fantastico, la crema della critica….. pochi e ottimi.
Eh sì, vuole “abbastanza bene all’Inter”, il Fesso. Bravo. Vogliamoci tutti bene. Fesso.
La stagione è andata come è andata. (per me appena sufficiente)
Acciuga resterà, ovviamente, come da contratto.
Importante è che nessuno (Mister in primis) pensi di adagiarsi sulla classifica “gallianesca” che ci vede primi da un certo punto del campionato in avanti.
Le merde ed il Milan (financo il Napoli) ci hanno dimostrato che con un filo di continuità in più avrebbero potuto tranquillamente fare 88/90 punti e noi siamo lontani da quella quota.
Parecchio lontani.
Settima insopportabile. Dovevo arrivare alla mia veneranda età per ascoltare un presidente della Juventus, spiegare che lui “vuole bene all’Inter“. Parole e musica di Andrea Agnelli. Al quale sommessamente rammento che se, dovesse mai, l’Inter vincere lo scudetto, sarebbe per la squadra di Inzaghi il 20esimo: seconda stella. Peccato che uno di quegli scudetti sia di “cartone“: una delle più grandi porcate della storia del calcio. Rammento anche, ad Andrea Agnelli, che dagli anni Sessanta la società alla quale lui “vuole bene“ tira fango sulla Juventus. Cominciarono a tirarlo a suo papà Umberto. Avrebbero voluto (anche allora) vincere a tavolino. Andrea Agnelli ha saputo realizzare qualche cosa di irripetibile: 9 scudetti di fila. Quasi il doppio di quelli incamerati nei leggendari anni Trenta. Ma nessuno, mai, nella lunga vicenda della Juventus, aveva osato dire di “voler bene“ ad una società il cui (ex) presidente rivendica quel titolo costruito con maleodorante “imballaggio“ come “il più bello“. Il futuro, per questioni anagrafiche, non mi appartiene. Ma di una cosa sono certo. Lo spiegò, qualche anno fa, proprio Andrea Agnelli in una intervista a Sky: “Passano i giocatori, gli allenatori, passano i dirigenti e anche i presidenti: resta la Juve“. Appunto .
(Andrea Bosco)
Sempre per la teoria dell’orologio rotto ect ect questa volta ne ha scritta una giusta.
Il punto sta proprio qui: quali basi abbiamo per poter credere in un cambio di registro da parte del mister? Il quale, se ce ne fosse ancora bisogno, proprio ieri ha confermato che la tendenza della squadra ad arretrare dopo essere andata in vantaggio appartiene ai suoi dettami. Ormai sembra tutto chiaro, per lo meno per quelli che hanno voglia di vederlo.
Sig Beck buongiorno
Vorrei anche i suoi pronostici in merito a questo finale di stagione.
Thanks.
Parliamo di calcio e gradirei avere la vs opinione in merito al seguente:
Il city vincerà la premier league
Il Liverpool vincerà la champions league
Il Liverpool vincerà la fa cup
L’arsenal finira quarto.
Voi che dite?