La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
i punti dalla prima alla 38 esimo ed il piazzamento in classifica. I punti conquistati in più o in meno rispetto a stagioni precedenti sono curiosità , al massimo. Curiosità per curiosità , il primo dei nono, quello con l’allenatore…dov’è adesso….al West Ham? al Tottenham? non ricordo….punti 84 media 2,21
Cazzate.
I confronti tra punteggi finali contano eccome.
Raccontano il lilivello del ns calcio.
Il prox anno si deve ripartire pensando che il quarto posto è stato raggiunto grazie ad un livello infimo generale che ha visto la juve peggiorare oggettivamente le prestazioni in campo.
Si deve ripartire pensando che la juve di allegri vale meno di quella di Pirlo.
La media punti delle ultime 24 partite è 2,25 pt a partita.
Sapete quanti scudetti avremmo vinto negli ultimi 10 anni con questa media punti ribaltata su 38 giornate?
DUE
Scritto da mike70 il 2 maggio 2022 alle ore 11:11
Beh, quindi nemmeno sarebbe male. Significherebbe essere competitivi per il titolo. Ma sono statistiche/proiezioni che servono a niente. Contano solo i punti dalla prima alla 38esima. Il resto è fuffa.
Uesto un ebbono, uest’altro uneppronto, codesto gli è troppogggiovane, quell’altrancora impedisce l’esplosione degli altri.
Siamo sempre li. Fino a quando il padrone dell’osteria sopporterà di sentire l’oste che dice che il vino un’è maibbbono. Uno che ha appena ricevuto un brunello a settantacinque stecche da mattere sul bancone non può impunemente dire se non è in grado di venderlo che gli è ancora un vinellogggiovane che gli a da fassi. Un merlottino, via.
La media punti delle ultime 24 partite è 2,25 pt a partita.
Sapete quanti scudetti avremmo vinto negli ultimi 10 anni con questa media punti ribaltata su 38 giornate?
DUE
Scritto da mike70 il 2 maggio 2022 alle ore 11:11
Ovvio ma ai fenomeni da baraccone conviene spiegare che dalla quarta giornata bla
Bla bla.
Non serve essere genio o intenditore di calcio per capire che allegri è sporco dentro.
“E’ stata una provocazione voluta, uno schiaffo a tutto quel popolo juventino che lo rimprovera per il suo gioco grigio. Ed è stata un’umiliazione per Vlahovic. Io non credo nel valore pedagogico dell’umiliazione, credo anzi provochi risentimento lungo contro chi la procura. Sono e resto per la solidità di Allegri, ma sta esagerando sul campo e nelle conclusioni. Se Vlahovic è troppo frenetico lo freni, ma non può essere Vlahovic l’unica cosa di cui parlare alla gente. Non si difende raccontandone i limiti. Ci dica perché Vlahovic non riesce più a tirare in porta: sbaglia occasioni o non ne ha? Provi finalmente a dare soluzioni piuttosto che raccontare problemi. In fondo è il compito suo.” Chi l’ha detto ? Sconcerti che non è juventino ma, pro domo sua, di calcio ne capisce.
Ezio, non mi pare di aver scritto che sia andato tutto bene, e che, se non abbiamo vinto, è colpa del destino cinico e baro. Qualcosa, molto, è stato sbagliato. Il quarto posto è il minimo sindacale per non mandare la stagione a donne di facili costumi. Con quanti punti, per me, incide poco.
Guido, io non dico proprio niente ai vincitori, buon per loro, dico solo che non siamo MAI stati competitivi, nonostante la mediocrità generale e il punteggio basso di chi vincerà .
Qui si critica a prescindere,si criticava pure negli anni da scudettati 15/20.Ricordo Juve molto peggiori di questa,negli anni 80/90.A questa squadra manca il centrocampo da ben 4 anni e basta.