La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità, solo un pochino.
Ezio invece per te chi vince premier facup e champions?
Insomma, anche il calcio non è che si possa considerare una scienza esatta…
Curiosità per curiosità, il primo dei nono, quello con l’allenatore…dov’è adesso….al West Ham? al Tottenham? non ricordo….punti 84 media 2,21
Scritto da Riccardo Ric il 2 maggio 2022 alle ore 13:03
Appunto, 2011-12 campionato con punteggio medio basso, vinto
Quest’anno campionato con punteggio medio basso, nemmeno provato a competere
C’entra un belin di niente la velocità su pista. Lì incidono la superficie della pista, il vento, le condizioni generali atmosferiche…..
Viscidoff
Chiedere ad un ricco perché è ricco non è mai banale.
Uno può esserci nato e amen.
ma se invece lo è diventato….e la premier non è nata ricca,anzi i campioni della serie A e della liga ci andavano per finire la carriera.
Eppure hanno avuto la forza di ribaltare il tavolo.
Per diventare ricchi ci vogliono cervello e coglioni,non dimenticarlo mai.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2022 alle ore 09:46
Boh. Domande da rivolgere ad un cartomante
Scritto da Riccardo Ric il 2 maggio 2022 alle ore 13:56
Vabbè che discorsi,uno può anche scrivere quali sensazioni ha in merito.
Giovanni
Il tootnnam si è suicidato con 1 punto tra brighton e brentford.la cosa strana è che pur avendo una media gol di 3 a partita in quelle sue partite ha concluso verso la porta avversaria solo due volte nello specchio su 180minuti.entrambe la partite hanno visto Kane awol,giocatore sublime ma che quando il gioco si fa veramente duro tende a scomparire un po’.
L’arsenal par contre che sembrava in grande crisi ha trovato un chelsea post furto a Madrid quindi stanco fisicamente e mentalmente,poi lo united allo sbando battuto anche grazie ad una svista arbitrale clamorosa e quindi un westham a pezzi tra le due partite con il Frankfurt.insomma un calendario che sembrava favorevole agli spurs invece è stato rovesciato dal destino.
Arrivassero in cl i ragazzi di Arteta sarei contento per lui.ha ricostruito e sta ricostruendo tra mille difficoltà,ha avuto le palle di fare scelte clamorose tipo aubameyang via e ha dato grande identità alla squadra e aumentato la personalita di ragazzi talentuosi ma un po’ “molli”.
Conte ha avuto lo svantaggio di partire ad handicap ed in generale un rosa meno omogenea.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2022 alle ore 13:27
———————–
Ehhhh….lo so dura ammettere che l’allenatore della tua squadra (?) lo odi così tanto perché a fine partita fa il….terzo tempo nel tuo letto, mentre tu conti gli spettatori della premier….
I discorsi che fai sono di una banalità assurda….
E’ come chiedere ad un ricco perché è ricco…..
O ad un cane perché abbaia….
Prova a mettere in Milan-Inter, i dieci calciatori più forti del mondo.
Cinque per parte, poi vediamo quanta audience fa questa partita……che cazzo di discorsi mi tocca sentire…
Parliamo di calcio e gradirei avere la vs opinione in merito al seguente:
Il city vincerà la premier league
Il Liverpool vincerà la champions league
Il Liverpool vincerà la fa cup
L’arsenal finira quarto.
Voi che dite?
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2022 alle ore 09:46
Boh. Domande da rivolgere ad un cartomante
Scritto da Logan il 2 maggio 2022 alle ore 13:40
Non è mistificando i commenti altrui che si dà più validità ai propri argomenti. Ove presenti.