La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Scritto da Logan il 2 maggio 2022 alle ore 16:12
Non lo so quanto argomentone sia, se non si puo’ parlare di errori, non so di cosa altro si possa parlare.
-.
Scritto da Guido il 2 maggio 2022 alle ore 12:34
Poi se l’Atalanta si squaglia è un problema di Gasperini, non nostro.
-
-
milan-inter-napooli cantano bandiera rossa perche’ la Juventus si e………………………………….. squagliata!
E’ che c’e’ di “strano” se dopo 10 anni di TRIONFI con 9 anni di fila scudettati e uno con 2 coppette per il caffe’ e latte, la Juventus si e’ squagliata?!
.
Che io ricordo tutte le grandi squadre dal Man.U al Bayern, dal Real al Barcellona al Milan, dopo gli anni di trionfi (e’ anche molto piu’ brevi!) si sono squagliate!
Perche’ la Juventus non dovrebbe?
-
Forse perche’ si tratta della strateggia messa in atto da/di Beccantini per dare basso profilo al fatto che, un gruppo di parlamentari hanno chiesto a Malago’ di “inter”Agire con Gravina per salvare l’inter ad ogni costo e l’AIA sia devota a farla viincere per incrementare le casse vuote, perche’ “Yang-Yang non ha piu’ nulla da dare in pegno, al punto di aver dovuto mandare a casa pure gli inservienti.
.
Lo stesso Robin Hood dei poveri (in arte roberto beccantini!) che per 20 anni ha coperto di merda la Juventus perche’ lui lottava in difesa dei Poveri…esempio: TORINO-Juventus Gol di Trezeguet (e hievo-juventus gol di paloschi) che ha costretto “collina andare in tv a dire che il gol era regolare, che non c’era nessuna infrazione perche’ l’intervento maldstro di Della fiore lo ha messo in gioco. Ma per Beccantini nelle risposte ha continuato a dire che furto fu! Ma del FURTO della sua-inter al piccolo Torino poche settimane fa ha messo in mostra l’anima interista che lo nutre per tenerlo in vita e’, lo ha silenziato!
-
Beccantini-Beccantini, senza le scorte arbitatrali niente scudetto l’anno scorso, e’ quest’anno centroSud della classifica! Altro che gioco europeo!
.
Beccantini arrivato al punto di dire che quest’anno il campionato si era…finisca lei la frase perche’ io mi scompiscio…
.
Ah, si. Nessuno glielo ha contestato,,,, come sopra eh!
-
Eh beh, argomentone proprio.
Scritto da Logan il 2 maggio 2022 alle ore 15:42
Se scrivo: “Se non abbiamo vinto, avranno fatto degli errori”, non è che servono tante altre spiegazioni. È lingua italiana.
-
Avanti emme che, vi salveranno
..
-
fiorentina lazio, ronaldo-Iuliano, il talismano dell’inter e la vergogna,,,
Beccantini
.
fiorentine lazio arbitro orsato VAR-Chiffi lo chiama, faremo mica la fine di Beccantini…oops CECCARINI
https://twitter.com/i/status/1490266110528217091
.
Torino Juventus 1-3 arbitro Rocchi – Nel suo pistolotto alla porcilaia, faccia di bronzo e… silenziato!
https://www.youtube.com/watch?v=r_LRxzB-ViA
.
Callejon Ronaldo il Talimano dell’inter Orsato E nientePopodimeno che: VAR-Irrati Nel Pistolotto alla porcilaia…come sopra!
http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/juve-napoli-4-3-callejon-su-ronaldo.html
-
le merde e ceccarini
https://www.youtube.com/watch?v=1wLhEV4YZ9U
31 gennaio
https://twitter.com/calabrone37/status/1488367819242803212
-
Ora abbiamo una finale di Coppa contro i mangia pipistrelli, che fino all’ultimo probabilmente dovranno sacrificare energie mentali e fisiche per il campionato. Sto scemo riuscirà , in nove giorni, a preparare una partita come si deve non dico dal punto di vista del gioco, ma da un punto di vista mentale e fisico? Che dite, ci riuscirà ?
Questo è il campionato del ciapa no.
La verità è che a luglio vi bagnavate tutti nelle mutande, tronfi e soddisfatti per il ritorno del Cialtrone. Con l’aria di chi la sa lunga, perculando, e pensavate “ora si che si ragiona”. Quindi vi chiedo: ora, siete asciutti?
Guido e i tuoi di argomenti quali sono? A me sembrano non molto lontani dal solito “non si può vincere sempre” “ci sono anche gli avversari” e bla bla bla. Però quando si parla di Allegri e AA, ecco l’inflazionatissimo “avranno fatto degli errori”. “Avranno”. Li hanno fatti o no? Questa squadra, per rosa, poteva e doveva competere fino alle ultime giornate o no? “Avranno fatto degli errori”. Come a dire, magari si magari no chi può dirlo?
X Alex delle 14:09 – E, anatomicamente parlando, culo.