La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
La Juve non è sfondata economicamente,non diciamo idiozie.
Una squadra sfondata economicamente non acquista un giocatore in scadenza con un investimento complessivo vicino ai 150m netti.
Ah quello dell’elenco c’erano già quasi tutti con del neri.
Pepe estigarribia giaccherini deceglie borriello matri quagliarella post-crociato (quel che restava di Delpiero)padoin Marrone.
Ce ne sarebbero altri ma come elenco di fuoriclasse con i quali abbiamo vinto uno scudetto facendo grande calcio direi che può bastare.
Io ricordo Bonucci con Delneri e Bonucci la stagione dopo con Conte, giusto per fare un esempio.
Certo Logan…..ce lo vedi tu Conte che arriva alla Juve e comincia ad incutere terrore agli avversari e spaccare culi con Rabiot, Arthur, Bernardeschi, Alex Sandro, De Sciglio, Pellegrini, e Morata?
Perché questi saranno gli uomini del prossimo anno, ad eccezione per lo spazio di un paio di acquisti e se rimangono Miretti e Fagioli, e solo Allegri su piazza potrà allenare questa gente.
Dobbiamo rallegrarci su chi ha sfondato la Juve economicamente…io un nome l’avrei…
-
Scritto da nino raschieri il 2 maggio 2022 alle ore 14:51
c’è rimasta una sola possibilità per salvare, non la stagione ovviamente, ma almeno la faccia: battere una volta i cartonati
——————————–
————————————-
Scusa Nino se mi intrometto.
Tu pretendi che la Juventus vince una partita-importante contro l’inter? Come quella decisiva 0-1?
Ma tu la partita l’hai vista?
Cosa ha fatto l’inter piu’ della Juventuas per Vincere?
.
Tranne Beccantini, tutti hanno detto e scritto (nei limiti di quello che gli e’ consentito) che la Juventus ha giocato e l’inter ha vinto. E’ se e’ cosi’, si puo’ vincere partite importanti anche non giocando bene. partita da 6 punti. Premesso che per “inter” e “Juventus” gli arbitri sono tutti ugualio, ma “Irrati & Mazzoleni” sono piu’ uguali degli altri: ti sei chiesto perche’ oltre a Irrati, anche VAR-Mazzoleni. Per capirlo si dovrebbero quardare tutte le partite. Ma non si puote.
-
Juve inter 0-1 VAR-Mazzoleni Zakharia (dentro la pagina Irrati & mazzoleni)
http://calabrone37.blogspot.com/2022/04/juve-inter-0-1-arbitro-irrati-var.html
-
inter Juventus S.C.I. 2-1 VAR-Mazzoleni. Zeko De Sciglio
Solo un fanatico antijuventino con l’inter nell’anima, ha potuto dire/scrivere che che il rigore all’inter e’ stao dato da: “una sciocchezzuola-di-De sciglio
http://calabrone37.blogspot.com/2022/01/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var_23.html
-
inter Juventus S.C.I.2-1 VAR-Mazzoleni. Bastoni
http://calabrone37.blogspot.com/2022/02/inter-juventus-sci2-1-arbdoveri-var.html
-
Bernardeschi giallo per simulazione
http://calabrone37.blogspot.com/2022/04/inter-juventus-sci-2-1-doveri-var.html
-
Sianno stramaledetti gli Agnelli c’era un rigore enorme a favore dell’inter misteriosamente ignorato, causato dal vecchio incartapecorito Chiellini su Barella!
http://calabrone37.blogspot.com/2022/04/inter-juventus-sci-2-1-barella-salta.html
da doppio giallo simulazione e proteste?
-
2-6 6-3 7-5 per Lorenzo
Bravo Lorenzo, anche lui passa il primo turno a Madrid: Musetti in rimonta batte Ivanshka 2-6 6-3 6-4 dando prova di buona tenuta mentale oltre che, come sappiamo, di grandissimo talento sia pur con pause di continuità …ma sta migliorando molto davvero
Scritto da Logan il 2 maggio 2022 alle ore 17:49
No, dati statistici molto più concreti della quantità industriale di fuffa che producete giornalmente.
Brambati=Nostradamus.