La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Scritto da Causio il 2 maggio 2022 alle ore 21:06
I numeri non sono stupidaggini, stupidaggini sono certe ricostruzioni, come quella che io ho scritto che tu hai scritto che è colpa di Allegri. Era una nota del redattore. Certo che le statistiche possono essere tendenziose, basta non presentarle correttamente. A proposito, la gazzetta non riporta il dato delle giornate senza tiri in porta di Vlahovic. Con la Fiorentina e con la Juventus. Vabbè dai, ci hai provato.
Ma non c’era qualcuno qualche giorno fa che diceva che i gol si pesano?!?!magari pesarli per vlahovic non è super conveniente o magari si,onestamente non ho tempo da perdere ed andare a guardare.
Quello che è palese a tutti con un minimo di materia grigia,addetti ai lavori o meno,è che vlahovic è in evidente difficoltà rispetto al periodo viola.
La media gol rimane pressoché la stessa perché alla Juve è attorniato da una rosa superiore a quella viola ma il suo disagio tattico è lampante.
Non sono un grande fan di sconcerti ma quello che ha scritto stamane su vlahovic è roba sanissima.
Allegri è sporco dentro.
Stai scrivendo come al solito una marea di stupidaggini.
Ho scritto forse che è colpa di Allegri?
È una statistica tendenziosa( che poi le statistiche possano essere tendenziose….mah?!) Dire che ha segnato sette reti in diciassette partite? Che domenica non ha mai tirato in.porta?
Suvvia Guido….zzzzzzzzzzzzzzzz
Per completare: Escludendo i rigori Vlahovic avrebbe lo stesso rapporto gol segnati su minuti giocati 1 gol ogni 154 minuti. I passaggi riusciti 266 con la Fiorentina, 133 con la Juventus, con la metà delle partite. I numeri bisogna saperli leggere, o volerli leggere.
Scritto da Causio il 2 maggio 2022 alle ore 17:30
Mi sono preso la briga di guardarla. Statistica tendenziosa. Vlahovic non segna meno rispetto al periodo con la Fiorentina, semplicemente non ha tirato i 5 rigori che ha tirato con la Fiorentina. Si evita accuratamente di dirlo. Ma magari è colpa di Allegri, se non ci danno i rigori, e comunque non è detto che li tirerebbe lui. Altri dati: I tiri in porta. Si dice che Vlahovic ha tirato 34 volte con la Fiorentina e 17 con la Juventus. Gli assist 4 con la Fiorentina, 2 con la Juventus, ma si evita accuratamente di dire che con la Juventus ha giocato la metà delle partite. La Gazzetta? Ma per favore!
Io ragiono con la mia testa e non mi faccio prendere per il culo da nessuno. Quelli con Conte fanno panchina e tribuna.
Scritto da DinoZoff il 2 maggio 2022 alle ore 20:25
Tipo kulusewsky e bentancur?
Pepe estigarribia giaccherini deceglie borriello matri quagliarella post-crociato (quel che restava di Delpiero)padoin Marrone.
Ce ne sarebbero altri ma come elenco di fuoriclasse con i quali abbiamo vinto uno scudetto facendo grande calcio direi che può bastare.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2022 alle ore 19:46
Se ragioni con la tua testa preoccupati perché conte con i suddetti ci ha vinto lo scudetto.
Scritto da Logan il 2 maggio 2022 alle ore 20:03
——–
Io ragiono con la mia testa e non mi faccio prendere per il culo da nessuno. Quelli con Conte fanno panchina e tribuna.
Qui vale tutto, anche tale turcato
e zio guido della bari vecchia
Ah cmq si DinoZoff, ce lo vedo Conte giocare a modo con questa rosa. Pioli è l’ennesima dimostrazione di quanto l’allenatore conti, a meno che non vogliamo dire che questo Milan sia la squadra più forte del campionato. Non farti prendere per il culo da Allegri dai.