La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Mi sfugge il gombloddo per salvare la salernitana.
Nel frattempo sto ancora cercando di capire se beta e kulu con conte andavano in tribuna….
Scritto da Riccardo Ric il 2 maggio 2022 alle ore 22:41
——-
Riccardo….la Salernitana gioca quando gli altri si scansano…..
Vedasi anche Atalanta stasera, ignobile….
E quindi?la situazione in quel momento non era forse quella?
Guido che novità …..
E quindi?esiste qualcuno che non pensa che deligt con noi inizio malissimo?
Scritto da lovre51 il 2 maggio 2022 alle ore 22:31
Mi hai incuriosito e sono andato a cercarmelo. Invito tutto a farlo, potrete trovare l’articolo scritto dal Beck, subito dopo una sconfitta contro l’Udinese e questa perla…
Anche io lo caccerei subito e non avrei mai pensato di scriverlo pero’ha ragione Ezio.questo ha tutto l’ambiente Juve contro ed ormai è un segreto di pulcinella a Torino e non solo.
Il problema e’che sarri prende 7 netti più premi e cacciarlo significa buttare nel cesso 28-30 milioni perché questo tipo di soldi a sto impostore non glieli da nessuno e quindi rimane fermo.
Abbiamo un monte ingaggi che il triplo del secondo della serie A ed un buon terzo di questo e’per gente come kedhira danilo matuidi ramsey rabiot scesny deligt Costa.solo questi per dire ammontano a 100 lordi l’anno.ergo?mi sa che mozzicone rimane anche se è un dead man walking.
Scritto da Alex drastico il 23 luglio 2020 alle ore 22:45
Scusate, c’é qualcuno che ritiene che il rendimento di Vlahovic sia più o meno identico a quello che aveva nella Fiorentina?
Anche là faceva il palo solitario, tirando se va bene una volta o due in tutta la partita per poi venire sostituito con un difensore mentre gioca in casa contro l’ultima in classifica?
E se il rendimento non é lo stesso, la colpa é sua che appena arrivato alla Juve ha disimparato a giocare?
I gol li fa ancora perché é forte, molto forte. Ma a forza di metterlo in condizione di tirare una volta a partita presto non ce ne accorgeremo più.
Per carità , ovviamente spero che Capello abbia ragione.
Scritto da lovre51 il 2 maggio 2022 alle ore 22:31
Rido.