La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità, solo un pochino.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/lippi-a-gazzetta-la-juve-non-puo-e-non-deve-avere-rimpianti-allegri-bravissimo-ma-598971
Senza offesa per nessuno, ma io mi fido più di quest’uomo che di qualche fenomeno da tastiera.
Scritto da Robertson il 3 maggio 2022 alle ore 09:07
Ci sono i racconti e poi ci sono i fatti. Visto che vi piace citare le statistiche. Fiorentina (Italiano) vs. Juventus (Allegri) 3 partite 3 vittorie della Juventus. 4 gol segnati dalla Juventus 0 subiti. Il resto è fuffa.
No no, raccontaci di quell’impostore di Sarri, che avresti cacciato subìto. Il mozzicone…e rido ancora.
Che vlahovic alla Juventus giochi in una squadra con un calcio molto meno produttivo e offensivo di quella precedenge è palese e confermato dalle statistiche (occasioni, assist, goal).
Il fatto che la media punti della sua nuova squadra sia superiore non dipende dal tipo di gioco, ma dalla qualità media dei giocatori molto superiore alla Juventus, il che è un aggravante.
Non è che siccome hai quelli bravi fai un catenaccione d’antan.
Se no il Madrid o il barca o l’Ajax di cruyiff avrebbero dovuto mettersi in 10 sulla linea della porta e palla lunga a le Bron (o Ronaldo, Benzema, herny, messi, rep Cruyff ecc)
Il calcio è un’altra cosa.
O magari potrei andare a cercare le centinaia di post in cui chiami lovresson “un demente è per sempre”.
A me sa tanto che sei TU a non averla presa bene…..ah ah ah!
Mmmhh…non l’ha presa bene. Rido.
E comunque massimo rispetto per la tua caparbietà per volere rimanere in un blog dove,SHITSONS A PARTE,intellettivamente e dialetticamente sei inadeguato.
Puoi ridere finché vuoi e scrivere porcilaia tutte le volte che vuoi ma i fatti sono tali e tali rimangono.
Senza questo posto non riesci a stare.
Ultima cosa su deligt.
Il suo provino anno alla Juve è stato pessimo soprattutto viste le aspettative e il costo ma nessuno aveva MAI messo in dubbio che sarebbe diventato forte,la discussione era su QUANTO forte e per quel che mi riguarda lo scritto una cinquantina di volte ma ovviamente non fa comodo andare a cercarlo.
Quando leggo qualcuno deI SHITSONS perdere ore della sua vita per andare a recuperare commenti scritti anni fa da una parte rido,dall’altra provo pietà.
Diventare vecchi come lo ha fatto gente come il col. Lovresson ti fa pensare che forse era meglio non diventarlo.