La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità, solo un pochino.
più che arzigogolare sulla media gol di Vlahovic prima e dopo, basterebbe una semplice considerazione: con la Fiorentina era sempre tra i migliori, da noi molto meno
ci sarà un motivo, magari chiamasi Ricotta?
vorrei far notare che Vlahovic nel 20-21 alla Fiorentina ha fatto 21 goal su 37 partite in campionayo e non lo allenava Italiano
Per quanto mi riguarda, la differenza sostanziale è la differenza tra giocare con la Fiorentina, e giocare con la Juventus. Con la Fiorentina se non segnava per due partite, nessuno gli rompeva l’anima, con la Juventus, se non tira in porta il primo tempo è “crisi Vlahovic”. E’ un ragazzo di 22 anni, non vive su Marte, ne risente e perde di tranquillità e lucidità.
Scritto da Fabrizio il 3 maggio 2022 alle ore 11:07
Appunto, partiamo da questo presupposto, se differenza esiste. Il resto è racconto.
Scritto da Fabrizio il 3 maggio 2022 alle ore 09:51
Eh vabbè, continuate a raccontarvi che alla Fiorentina tirava e segnava a raffica, e alla Juventus fa il palo. Con buona pace delle statistiche corrette postate da Causio.
Scritto da Guido il 3 maggio 2022 alle ore 10:08
Si’. Anche tu (voi?) continua(te) a raccontarti(vi) che il Vlahovic viola differisce da quello bianconero solo per i rigori tirati, e che se differenza esiste la colpa é sua e non di come gioca chi gli sta intorno o di come gli dice di giocare l’allenatore. Perchö si sa, l’allenatore mica va in campo, lui distribuisce le pettorine e poi se non sono abbastanza bravi tennihamente é holpa loro.
Com’è sta storia di Bonucci che “scarica” tutte le responsabilità di una stagione orrenda, sui giovani della squadra?
Ma che caxxo di capitano è?
Scritto da Fabrizio il 3 maggio 2022 alle ore 09:51
Eh vabbè, continuate a raccontarvi che alla Fiorentina tirava e segnava a raffica, e alla Juventus fa il palo. Con buona pace delle statistiche corrette postate da Causio.
Ah colonnello lovresson
Puoi scrivere.postare e cercare tutto quello che vuoi.
La mia considerazione nei tuoi confronti è sempre stata quella che”Guido”ha scritto per anni nei tuoi confronti:”un demente è per sempre”.
Il giorno che uno con le tua capacità intellettive la penserà come me mi impicchero immediatamente.
L’errore di agnelli non è stato tanto cacciarlo ma sostituirlo
Drastico,ha messo la maiuscola è già qualcosa.Ricorda che potrei trovare anche di peggio,nei tuoi commenti.Coerenza….chi era costei!
Scritto da lovre51 il 3 maggio 2022 alle ore 09:47
Colonnello ti prego tu sei l’ultimo che può parlare di coerenza.
Prima difendi allegri,poi lo cacceresti subito anzi no allegri mi va bene perché sta sul culo a Bilbao.
Sapere che perdi ore a cercare vecchi commenti miei mi fa da un lato sbellicare da un lato provo tanta pena per te e lo dico senza polemica.
Tanta pena.
La coerenza di un 70enne che scrive con dieci nick diversi,su dai.