La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
Certo per carità , Allegri “avrà fatto” anche lui degli errori eh. “avrà ”.
Vero, dimenticavo che il motivo era che tromba troppo.
“Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.”
Cit. Beck.
Amen.
“Coraggio, Miretti.”
Cit. Beck.
Allora possiamo fare il punto della situazione. È vero che Dusan ha un rendimento inferiore, almeno da marzo in poi o ultimo mese e mezzo, nel quale ha un po’ frenato. Esistono però delle motivazioni che, celermente, vado ad elencare.
1) Il pallone che usa la Juve nelle gare ufficiali pesa di più.
2) La maglia della Juve pesa di più (una mezza chilata mi dicono ma con la pioggia arriva pure a otto etti)
3) Il ragazzo ha aumentato il parco macchine, mentre a Firenze girava con una 127 alla quale peraltro pare mancasse una ruota.
4) Il ragazzo tromba, mentre a Firenze era vergine.
5) Gli avversari alla Juve lo marcano da vicino, mentre a Firenze non lo marcavano mai e quelle volte in cui lo facevano mantenevano la distanza sociale per via del covid.
Tutto molto semplice, non vedo cosa possa mai possa farci Allegri.
Poi a me Guido,ripeto:Guido,non mi ha mai insultato.A differenza vostra(d&b),ho avuto attriti pure con Riccardo ed Ezio,mai sfociati in insulti pesanti.Ps.ultima:non preoccuparti,morirai di vecchiaia…
Non perdo ore ma solo qualche minuto,perché so dove cercare.È vero,ho contestato Allegri nel 17/18/19 e anche quest’anno,ma non sto col tamburo tutto il santo giorno su di lui!Ora vediamo cosa fa Agnelli ma ad Allegri(secondo me)va dato un altro anno.Come andava dato a Sarri!!
Scritto da nino raschieri il 3 maggio 2022 alle ore 12:13
Ooohh…finalmente un dato oggettivo, quasi scientifico, direi, per valutare le prestazioni di Vlahovic, le pagelle della gazzetta.
P.S. Nino, mi permetto sempre di scherzare.
Quindi, prendo atto di un paio di cosette, Sarri ci faceva assistere al corto muso e la societa’ ha perso di stabilita’ negli ultimi due anni. Colpa di Cherubini e Arrivabene, presumo. Niente ancora sul conquistare lo spogliatoio nei primi 15 giorni o la mafia dello spogliatoio.
Per Guido: https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/serie-a-juventus-dusan-vlahovic-ancora-a-secco-che-succede-e-di-chi-e-la-colpa_sto8908640/story.shtml