La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità , solo un pochino.
2 maggio 2022 alle ore 21:25
E se ti danno pochi rigori significa che entri poco in area.
*********************************************************
*
Classifica dei rigori
Stagione 2011-12
*
Catania 11 rigori
Inter 11
Milan 10
Napoli 9
Parma 8
Siena 8
Fiorentina 8
Lazio 7
Novara 7
Lecce 7
Cesena 7
Cagliari 6
Genoa 6
Palermo 5
Udinese 5
Chievo 5
Atalanta 4
Roma 4
*Juventus 4
Bologna 3
************
*
Stagione 2012-13
*
Milan 11
*Juventus 11
Napoli 11
Cagliari
Fiorentina
Lazio 9
Roma 7
Chievo 6
Sampdoria 6
Torino 6
Siena 6
Udinese 6
Bologna 5
Inter 5
Parma 5
Genoa 4
Pescara 3
Palermo 2
Catania 2
***********
*
Stagione 2013-14
*
Fiorentina 12
Napoli 9
Genoa 9
Verona 8
Lazio 8
Sassuolo 8
Udinese 8
Cagliari 8
Torino 8
Chievo 7
Roma 6
Bologna 6
Parma 6
Sampdoria 5
Milan 5
*Juventus 4
Livorno 4
Catania 3
Atalanta 3
Inter 1
Scritto da Dindondan il 3 maggio 2022 alle ore 16:18
————————————-
Il televideo…..il televideo è una mano santa in certe situazioni….
X Alex delle 15:10 – Se non guardi nessuna partita della Juventus come fai a parlarne con cognizione di causa? Ti basi solo sul risultato e di quello che dice qualche amico tuo? E poi. se preferisce il campionato inglese che te frega di quello che succede in Italia? Curiosità personale.
Vedo che tra ieri e oggi va di moda fare l’autopsia a Vlahovic…….come cammina, i colori dei lacci delle scarpe, il taglio dei capelli….
Mia considerazione personale: Il ragazzo è promettente, per ora una ipotesi, un progetto di fuoriclasse. Nella Fiorentina sei la punta di diamante, alla Juve no.
Non lo è stato neanche Higuain che con il gol ci andava a letto.
In questo momento i problemi del serbo penso che siano più psicologici che tecnici. Lo si vede dal fatto che sbaglia controlli e appoggi elementari.
Ergo, problemi di ambientamento, sovraccarico di responsabilità , la voglia di voler strafare per dimostrare qualcosa.
Roba da mental coach, più che da mister.
Tutti sti numeri su quante volte a tirato, se è andato al bagno oppure no, a che ora si è alzato la mattina….lasciano il tempo che trovano.
Una cosa è certa: alla Juventus devi condurre in modo maniacale una vita da professionista senza ambiguità .
Avrà la testa e la personalità giusta per sopportare questa responsabilità ?
Io non guardo nessuna partita del campionato italiano quindi per farmi un’idea di chi fosse vlahovic sono andato a rivedermi come segnava i suoi gol alla viola.su 24 ……
Scritto da Alex drastico il 3 maggio 2022 alle ore 15:10
——————————
Adesso capisco perché incontrando Allegri nel solito bar dove spesso fa colazione la mattina..fischiettava “nessuno mi puo’ giudicare…
Scritto da nino raschieri il 3 maggio 2022 alle ore 15:50
Cosi’ sei scorretto, pero’, di fronte a Cassano…Ubi maior, minor cessat.
..sempre che Andrea Agnelli, di fronte all’ultimatum di Vlahovic ” o io o Allegri”, non scelga Vlahovic.
Fermo restando che se la Juventus avesse mantenuto, dall’inizio del campionato, la media punti realizzata dopo l’arrivo di Vlahovic, avremmo vinto il campionato. A qualcosa sara’ servito. Se l’anno prossimo vinceremo lo scudetto, e Vlahovic non segnera’ 86 gol, me ne faro’ una ragione. Credo di poter dire che se ne fara’ una ragione anche Vlahovic. Come se la fece Higuain, che non segno’ 33 gol, ma, a Maggio, era sul pulmann scoperto.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cassano-allegri-da-mandare-via-ma-non-vedete-cosa-sta-combinando-vlahovic-mi-sta-diventando-simpatico-non-fa-un-tiro-in-porta-da-tre-partite-598963
…Cassano, come ti permetti?, se ti sente Guido sono cavoli amari…
mi sono sempre accontentato di festeggiare i trofei che vinceva la Juventus, con Allegri.
Scritto da Guido il 3 maggio 2022 alle ore 15:20
E ora ti stai sempre accontentando?