La colpa è mia che vedo troppo calcio inglese. E così peso tutto, tutti, sulla bilancia della Premier. Non dovrei. Non siamo più così ricchi. E comunque, Juventus-Venezia: una decina di minuti da Manchester City (pressing forsennato, traversa di Pellegrini, gol di Bonucci su punizione di Miretti e sponda di De Ligt), e poi, piano piano, il ritorno alle penniche d’antan. Vero, degli ultimi bisogna sempre diffidare, perché saranno i primi, e ultima la Serenissima era, ma vivaddio, si giocava allo Stadium, c’era popolo, faceva caldo e allora vi chiedo: chi sembrava l’ultima? Deduco che non fosse proprio possibile azzeccare un dribbling (Morata), un passaggio (Bernardeschi), un tiro (Vlahovic).
In questi casi si mette tutto sul conto del mister. Allegri, lui, aveva sganciato Fabio Miretti, 18 anni. Centrocampista di suola educata, si è ritrovato in una tonnara che gli avversari, dal trombone di Ampadu al violino di Aramu, hanno conteso fino a governarla. Di solito, è la squadra che adotta il giovane, non il cucciolo che fa da mamma al branco. Coraggio, Miretti.
Il Venezia aveva cambiato skipper: Soncin al posto dell’ex titolare, Zanetti. Crnigoj e c. praticavano un calcio semplice (uhm), ordinato, e la stazza di Henry seminava brividi nell’orto di Szczesny. La partita rotolava verso un epilogo facile da pronosticare: il pareggio, strameritato, del Venezia. Con un gran sinistro di Aramu. Più complicato immaginare che da un corner, battuto da Miretti, ancora Bonucci, in mischia, avrebbe fatto fesso un portiere già abbastanza pollo. Doppietta per i 35 anni: wow.
Entrato con la gioia con cui si va dal dentista, Dyabala passeggiava. Non solo: la staffetta Vlahovic-Chiellini riassumeva lo spirito dell’allegrismo. Non c’è nulla di scandaloso arrivare, per due volte, quarti. Si potesse solo giocare un po’ meglio. Per carità, solo un pochino.
Sniffy, da lì dietro puoi fare quello che vuoi.
Spero che tu non ti offenda se ti chiamo Pino,il tuo vero nome.se è un problema posso usare axl rose,Sandro o anche guido.
Dimmi tu.
Ah Pino ti do un consiglio.
Uno che ha scritto che “conte fa fare esercizi di riscaldamento che hanno fatto rompere il ginocchio a marchisio”(semicit.tua)quando parla di mononeurone fa autogol.
Poi fai tu….
Eh beh, tutto può fare Allegri, tranne assegnarci rigori.
Pino
Devo reiterare che purtroppo non so il barese quindi cerca di concentrarti.
Sei tu ad avere scritto che vlahovic alla Juve non tirava rigori perché non ce li danno e ti chiedevi se la colpa era di allegri.
Ok che ti sei ammazzato di seghe per dieci anni guardando dal buco della serratura ma stai iniziando ad essere un po’ logorroico con i tuoi mille post al giorno che parlano del niente.
Scritto da Alex drastico il 3 maggio 2022 alle ore 18:24
Sniffy, dai una svegliata al tuo neurone solitario, stile acqua Lete, io ho parlato della differenza tra il periodo fiorentino, di Vlahovic, e il periodo juventino, in termini realizzativi, differenza data dai 5 rigori realizzati a Firenze. Sei tu che hai scritto che non ce li danno perché Allegri fa il catenaccio e in area avversaria non ci andiamo. Ho fatto riferimento a Conte perché a lui capitò di non avere rigori, e non faceva catenaccio. Mi pare. Quindi motivazione ridicola. Forza, puoi farcela, Sniffy.
x Alex – Credo di aver chiarito il perchè del mio post. Comunque a me non frega niente dei campionati stranieri e se mi capita di vedere alla televisione qualche partita dove non sono impegnate squadre italiane lo faccio solo perchè non ho altro da fare non certo perchè voglio imparare qualcosa.
Scritto da Dindondan il 3 maggio 2022 alle ore 18:23
Buon per te.
Scritto da Alex drastico il 3 maggio 2022 alle ore 17:36
E quindi, Sniffy? Dal 2018-2109 a Gennaio scorso. Due campionati e mezzo con Allegri. Ce li danno, o no, i rigori? Entriamo, o no in area?
Scritto da Guido il 3 maggio 2022 alle ore 18:11
Boh dimmelo tu visto hai scritto che a noi non li davano e si lamentava anche conte.
x Alex – Credo di aver chiarito il perchè del mio post. Comunque a me non frega niente dei campionati stranieri e se mi capita di vedere alla televisione qualche partita dove non sono impegnate squadre italiane lo faccio solo perchè non ho altro da fare non certo perchè voglio imparare qualcosa.
Quasi sicuramente non guarderò la partita col Genoa: qualificazione champion’s raggiunta, avversario pericolante e finale coppetta in avvicinamento. Tutto concorre a mega figura di merda… A meno ché Allegri non venga sequestrato dagli alieni.