Come al semaforo: giallo, e poi rosso. Per un tempo, il Villarreal di Unai Emery ha giocato a ritmi spaziali. Due gol – di Dia subito, di Coquelin agli sgoccioli – un rigore (probabile) di Alisson su Lo Celso non concesso, e un Liverpool così prigioniero, così suonato da ricordarmi l’immenso Beppe Viola (il pugile al suo secondo: come vado? Risposta: se l’ammazzi fai pari).
Ma l’Europa è l’Europa e Klopp è Klopp. Stava facendo, o gli avevano fatto fare (dilemma eterno), la figura del pirla. Tre le mosse che, a mio avviso, hanno portato al ribaltone: 1) il cazziatone del tecnico («fatti non foste a giocar come bruti»); 2) l’ingresso di Luis Diaz (al posto del fumo di Diogo Jota); 3) le fotte di Rulli. Scegliete il vostro podio, io vi ho dato il mio.
Non poteva non pagare, il Sottomarino. Non poteva non svegliarsi, il Liverpool. Raul Albiol e Pau Torres hanno difeso Alamo finché hanno potuto. Per un’ora. La resa era nell’aria, e nell’area. In cinque minuti Fabinho fra le gambe di Rulli e Luis Diaz di testa, su cross di Alexander-Arnold, ancora fra le gambe del portiere: ma da vicino, se non altro. Quindi, in campo aperto e a difesa ancora di più, Mané: portiere scapestrato (e scartato) sulla trequarti e 3-2 a porta vuota. L’espulsione di Capoue anticipava il tributo, strameritato, del popolo ai suoi eroi, vinti ma non vigliacchi.
Può essere che il 2-0 di Anfield avesse imborghesito i guerrieri della Kop. E’ già capitato. Ma fra andata e ritorno i Reds si sono presi tre tempi su quattro. Ciò premesso, i 45’ iniziali del Villarreal rimarranno scolpiti nella mia memoria: per il livello del gioco, per la grandezza dell’avversario. Chapeau.
Decima finale di Champions, terza dal 2018: quattrini ma, a naso, anche idee, il Liverpool. E domani, sotto a chi tocca: al Bernabeu si sfidano Real e Manchester City. Si parte dal 3-4 dell’Etihad. Il guru Pep contro il para-guru Carletto. Dico City.
Scritto da Riccardo Ric il 4 maggio 2022 alle ore 09:06
ma infatti da allora non e’ cambiato un cazzo , di merda giocavamo e di merda giochiamo , tolte quante ??? quattro cinque partite, di cui un paio “a nulla da perdere” , il resto e’ la solita sbobba, con quelli forti, con i titolari o senza , infortuni e non , il risultato e’ sempre lo stesso
Oh si, che Allegri ha bisogno di essere difeso. Eccome.
Rigore su Lo Celso scandaloso,sembrava la Juve dei bei tempi(per voi).
X Dindondan, ciao. Non ti offendi se la penso come Te e Chirico . Sono abituato a vedere le partite e credimi ogni partita mi fa venire l’ansia. So che questo sentimento a volte può diventare pericoloso. Mi dici che potrei usufruire del solo televideo, ma non ci riesco proprio! Un’ altra cosa: la penso anche come te per ciò che riguarda le partite del calcio estero… proprio non mi appassionano e non trovo invidia di come giocano. In Italia è diverso ! Difficilmente penso di cambiare le mie idee! Per ciò che concerne Dusan spero non cadi nella trappola del mister. Lui è una prima punta e non può fare il difensore aggiunto o il centrocampista per ricevere il pallone. Lo scherzetto del mister è riuscito con Dybala, spero solo che non cada nello stesso tranello! leo
Dico Benzema
Scritto da Causio il 4 maggio 2022 alle ore 09:19
Puoi anche chiamarla difesa, ammesso, e non concesso, che Allegri abbia bisogno di essere difeso, a me riesce difficile pensare come definire la campagna di odio, insulti e offese. Potrei proporvi come assistenti di Pistocchi e Ziliani.
E’ commovente come viene difesa questa annata di Allegri, credo che nemmeno Allegri stesso riuscirebbe a difendersi dalle critiche mossegli così come viene fatto qui.
Se lo conoscessi gli proporrei Riccardo e Guido come addetti stampa
Statistica che conta niente per statistica che conta un cazzo. Higuain e Cr7 nelle prime dodici partite di campionato con la Juve misero a segno 7 reti ciascuno. Solo una in più di Vlahovic fermo a 6, così come Dybala.
Tasto “play” premuto…
Guido capisco che ti roda il culo a vedere altre squadre giocare a pallone. Anche al cialtrone per esempio rode il culo, ma invece che provare a migliorare preferisce infamare Pep dicendo che fa comprare un portiere per i lanci lunghi e che la gente si fa abbindolare.