Come al semaforo: giallo, e poi rosso. Per un tempo, il Villarreal di Unai Emery ha giocato a ritmi spaziali. Due gol – di Dia subito, di Coquelin agli sgoccioli – un rigore (probabile) di Alisson su Lo Celso non concesso, e un Liverpool così prigioniero, così suonato da ricordarmi l’immenso Beppe Viola (il pugile al suo secondo: come vado? Risposta: se l’ammazzi fai pari).
Ma l’Europa è l’Europa e Klopp è Klopp. Stava facendo, o gli avevano fatto fare (dilemma eterno), la figura del pirla. Tre le mosse che, a mio avviso, hanno portato al ribaltone: 1) il cazziatone del tecnico («fatti non foste a giocar come bruti»); 2) l’ingresso di Luis Diaz (al posto del fumo di Diogo Jota); 3) le fotte di Rulli. Scegliete il vostro podio, io vi ho dato il mio.
Non poteva non pagare, il Sottomarino. Non poteva non svegliarsi, il Liverpool. Raul Albiol e Pau Torres hanno difeso Alamo finché hanno potuto. Per un’ora. La resa era nell’aria, e nell’area. In cinque minuti Fabinho fra le gambe di Rulli e Luis Diaz di testa, su cross di Alexander-Arnold, ancora fra le gambe del portiere: ma da vicino, se non altro. Quindi, in campo aperto e a difesa ancora di più, Mané: portiere scapestrato (e scartato) sulla trequarti e 3-2 a porta vuota. L’espulsione di Capoue anticipava il tributo, strameritato, del popolo ai suoi eroi, vinti ma non vigliacchi.
Può essere che il 2-0 di Anfield avesse imborghesito i guerrieri della Kop. E’ già capitato. Ma fra andata e ritorno i Reds si sono presi tre tempi su quattro. Ciò premesso, i 45’ iniziali del Villarreal rimarranno scolpiti nella mia memoria: per il livello del gioco, per la grandezza dell’avversario. Chapeau.
Decima finale di Champions, terza dal 2018: quattrini ma, a naso, anche idee, il Liverpool. E domani, sotto a chi tocca: al Bernabeu si sfidano Real e Manchester City. Si parte dal 3-4 dell’Etihad. Il guru Pep contro il para-guru Carletto. Dico City.
La parte piu’ brutta di questi tre anni , e ci metto pure quello di Sarri cosi son tutti contenti, e’ che non hai costruito nulla , ma nulla nulla, anzi , hai solo buttato nel cesso una marea di soldi e tempo. Se avessero tenuto l’ex Napoli (che de sicuro peggio non avrebbe fatto), un minimo , ma propio minimo di programmazione, oggi dopo tre anni , e magari con una briciola di mentalita’ diversa , potevi andare a bussare alla porta del sig.Klop e chiedere di affrontare una nuova sfida .
Ed invece no , stiamo ancora a gira la ruota…..
ps lo scrivo ora , Jorginho con il Minestraro fara’ la stessa fine di Betancour
Io invece penso che Proallegrese sia sinonimo di porcilaia, come dimostrano i grugni sporchi di cacca degli SHITSONS.
Diamo tutto in mano all’ Acciuga, sai che ridere…
Una Sputacchiera non può sputare perché sei un ottuso recipiente che i silacchi e gli sputazzi li ricevi.
Tuttalpiù mangi, della merda ovvio.
Oggi a pranzo come la assapori, al forno o in casseruola Homer Shitson?
Io penso che pro Allegrese sia meno insultante di porcilaia. Detto questo, la Pro Allegrese, ovvero la filosofia del corto muso, ci ha fatto perdere un campionato ampiamente alla nostra portata. Quindi si, la Pro Allegrese è una vera merda.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/i-club-piu-spendaccioni-negli-ultimi-10-anni-juve-e-milan-in-top-10_sto8764877/story.shtml
Il Liverpool non è nemmeno tra le prime dieci nella graduatoria di chi ha speso di più. Ha speso di più la Juve. Al di là di questo, se è vero che il tipo di gioco ha bisogno di certi tipi di giocatori, la filosofia di gioco non ha bisogno di alcun tipo specifico di giocatore. La nostra filosofia è il cortouso, quella di Klopp no.
Scritto da bilbao77 il 4 maggio 2022 alle ore 11:01
————————
Per quanto mi fai schifo, se ti incontrassi, farei fatica anche sputarti addosso.
Capisco che i bidet dalle tue parti non sono ben visti, ma almeno per far bella figura con i puledri del principe….ogni tanto una rinfrescatina dattela….
A chi magnifica, giustamente, il gioco del Liverpool, ricordo che si è giunti a determinati risultati attraverso gli anni ed una programmazione affidata chiavi in mano a tale Jurgen Klopp.
Ovviamente, non si è andati dietro ad investimenti che hanno depauperato le casse societarie puntando su un solo giocatore, bello, ricco, viziato e professionale.
No.
Si è speso, ed anche tanto, su più giocatori (tipo van Dyke….uno tra i più costosi), e forti già di una ossatura competitiva, Klopp ha costruito la sua filosofia costruita su un gruppo di giocatori funzionali alle sue idee.
Alla Juventus, gli allenatori debbono subire le campagne acquisti, senza che l’allenatore ne venga coinvolto.
Si comprano parametri zero per far i fighi con il presidente, si fanno operazioni oscene, e si acquistano calciatori, pagati anche a caro prezzo, spesso non funzionali al gioco che vuole sviluppare l’allenatore di turno, che sia Allegri, Sarri, Pirlo.
Ora, molti voi, spero, capiranno il perchè del ritorno di Allegri: perchè è uno che sta zitto, accetta tutto e fa la ministra con quello che c’è in casa, a discapito di un progetto di gioco.
In questo modo spieghiamo due cose: la fuga di Conte e la definizione di squadra allenabile di Sarri.
Ora se vogliamo mettere tutti d’accordo, possiamo ben affermare che alla Juventus serve un allenatore-manager che si presenti davanti alla proprietà ed imponga nomi e scelte in entrata ed in uscita.
Cio’ significa ripulire l’ambiente dai vari Nedved e cialtroni vari di contorno al Presidente, e mettere tutti con le spalle al muro, calciatori delle vecchia guardia compresi.
Fin quando non si arriverà a cio’, saremo costretti a subire e vedere squadre “macedonia” costruite senza logica ed affidate all’allenatore di turno che si deve inventare l’impossibile per arrivare agli obiettivi affidati.
Così si spiega, definitivamente, il perchè Allegri rimarrà .
Sputacchiera coprofaga indaista, nonché zoccola della famiglia SHITSON, non sei ancora stufo di fare figure di merda tanto da essere ripreso varie volte con memorabili…”c’è un limite a tutto” o “SCIOCCO”, anche se secondo me ti calza di più un bel “cancro di merda”
Sei lo zimbello del blog, continua così.
Scritto da Logan il 4 maggio 2022 alle ore 10:34
Non ti senti superiore ti limiti a definire, chi difende, tifoso della Pro Allegrese, e la Pro Allegrese una merda. Parlando di te, poi c’è il resto della porcilaia. Camminare forza, che da certa gente non prendo lezioni di nessun tipo